Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
ceramica

10 consigli per lucidare i sanitari in ceramica

I sanitari della stanza dedita all’igiene della famiglia e degli ospiti non deve rimanere poco curata. La ceramica è uno dei materiali più bianchi che troviamo in commercio, calcare e sporcizia però possono darle il senso di trascuratezza.

Non è sufficiente la pulizia quotidiana del bagno e dei sanitari. L’uso ricorrente li può ingiallire ed incrostazioni di calcare farli sembrare più usurati di quanto lo siano in realtà. La ceramica si può sbiancare e pulire in moti modi naturali o chimici che sono più aggressivi, in caso di sporco resistente.

Il bicarbonato di sodio, il succo di limone, l’aceto di vino bianco sono tre delle soluzioni casalinghe che risultano efficaci per pulire a fondo i sanitari in ceramica ed igienizzarli. Valgono a questo scopo anche il miscuglio ottenuto da due o addirittura tutti e tre questi ingredienti.

Rafforzerete in questo modo l’azione del nostro composto “fai da te”, ottenendo buoni risultati. Aiutandoci con spugnette imbevute nel composto ottenuto, passiamo i sanitari, facendo attenzione a non bagnare le rubinetterie, che di solito sono in metallo. Lasciamo agire il preparato per una ventina di minuti sulla ceramica e quindi risciacquiamo.

Come pulire sanitari ingialliti

La candeggina agisce, se lasciata a lungo sulla ceramica e toglie lo sporco. La stessa funzione ha percarbonato di sodio, sbiancanti entrambi di natura chimica, anche se il secondo risulta più ecologico. Quest’ultimo va unito ad acqua bollente e lasciato per il tempo necessario in azione.

E per le macchie più ostinate non c’è niente di meglio di una lattina di Coca-Cola. Lasciamola agire per un’ora e poi passiamo con l’acqua. Alcol ed acido fosforico sono altri due prodotti detergenti e sbiancanti, anche se più invasivi di quelli naturali.

Non dimentichiamo acqua ed acido muriatico, facendo molta attenzione a non inalare le esalazioni di ogni agente chimico. L’olio usato per i bambini e l’amido di patate sono altri due metodi sbiancanti. In ogni caso è sempre opportuno usare prodotti naturali.

Se tutto questo non basta, non ci rimane che chiamare l’idraulico che con esperienza saprà come sbiancare e pulire la ceramica. Molti consigli ed accessori di questo materiale sono presenti al sito: www.rubinetteria.com, la visita sarà gradita e proficua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *