Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
acciaio

Acciaio: perché sceglierlo per i vostri rubinetti

Scegliere un accessorio per la casa che sia il più funzionale possibile è una regola, soprattutto se si tratta di scegliere i rubinetti, sia per il bagno che per la cucina, assolutamente indispensabili nella nostra vita quotidiana. Tra i vari tipi di miscelatori in commercio, quelli in acciaio stanno iniziando a prendere sempre più piede nelle abitazioni. L’acciaio è una lega metallica che unisce carbonio e ferro ed è, quindi, molto resistente nel tempo.

Tipi di acciaio

Esistono varie tipologie di acciaio:

  • Acciaio 304: più poroso e più opaco, si corrode con facilità e si utilizza prevalentemente per i corpi incasso che non sono esposti ad aria ed acqua.
  • Acciaio 316: è la tipologia più pregiata ed è inossidabile e inerte agli acidi.
  • Acciaio AISI 316/L : è a basso contenuto di carbonio, caratteristica che impedisce alle impurità di trapassare.

Caratteristiche dell’acciaio

Una delle caratteristiche che maggiormente convince chi sceglie i rubinetti in questo materiale è la sua assenza di sostanze cancerogene o dannose per la salute.

Difatti, l’acciaio è un antibatterico ed è il materiale più igienico in assoluto in quanto non consente lo sviluppo di batteri e germi. Basti pensare che è il materiale che più spesso viene utilizzato nelle sale operatorie, nei piani delle cucine e per le pentole. Alcune aziende stanno presentando anche lavabi da bagno in acciaio.

Altra caratteristica di questo materiale è la maggiore resistenza rispetto agli altri. La durabilità è un concetto che sta assumendo sempre più importanza, soprattutto da parte di chi lotta per un ambiente migliore, perché un oggetto che dura di più significa anche che comporta una quantità inferiore di rifiuti da smaltire. Quindi, che l’acciaio duri nel tempo è una nota positiva non solo per l’acquirente ma anche per l’ambiente. Inoltre l’acciaio, a differenza dell’ottone cromato, è riciclabile al 100%, per infinite volte e richiede poche e semplici operazioni di pulizia e mantenimento.

Per conoscere altre proprietà dell’acciaio, visita www.rubinetteria.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *