Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
aeratori

Aeratori per rubinetti: che cosa sono

A chi non è mai capitato di rimanere bagnato aprendo l’acqua del rubinetto? A me personalmente più di una volta, soprattutto nei locali pubblici, e devo dire che non è mai una sensazione piacevole, nemmeno se fuori ci sono 40 gradi. Ciò può accadere perché il foro d’uscita del rubinetto non è rivestito di un beccuccio rompigetto, e così il flusso dell’acqua non viene controllato; in alternativa, ciò può accadere a causa della deposizione del calcare, ma questo è un altro discorso legato alla corretta pulizia del lavandino e rubinetto. Proprio per questo si consiglia l’uso di aeratori per rubinetto.

Cosa sono gli aeratori

Innanzitutto, cos’è un rompigetto? È una particolare guarnizione che va applicata alla bocca di erogazione dell’acqua, formata da una serie di lamelle disposte a raggiera, per quanto riguarda la forma più semplice. Questo permette di avere un getto più fluido ed uniforme. Ma è possibile risparmiare sulla bolletta dell’acqua con un rompigetto? La risposta è sì, e per cominciare a farlo fin da subito vi basterà acquistare un aeratore per rubinetto.

Risparmiare con gli aeratori

Rispetto al modello tradizionale, l’aeratore all’interno è formato da una serie di reti sovrapposte, in questo modo nel tubo si forma dell’aria che mescolandosi all’acqua determina un flusso più soffice, uniforme e la quantità che ne fuoriesce è minore, permettendo di ridurre gli sprechi. Il risparmio che ne consegue è di circa 30% in meno all’anno sulla bolletta dell’acqua, ma anche l’energia necessaria per scaldare l’acqua sarà minore.

La spesa per l’aeratore è alquanto ridotta, i modelli base partono da 1,50€ in su, ma i suoi prezzi ovviamente dipendono molto dal modello e dal materiale che si preferisce. Per quanto riguarda il montaggio non vi è nessun costo aggiuntivo: basterà avvitare l’aeratore alla bocca del rubinetto e il gioco sarà fatto! Quindi, l’aeratore è la soluzione perfetta per evitare sprechi inutili di acqua, risparmiare sulle bollette ed evitare situazioni spiacevoli come gli schizzi su indumenti e l’ambiente circostante.

Per avere maggiori informazioni e per maggiori curiosità, consigliamo di consultare il sito www.rubinetteria.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *