Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
anelli tenda doccia

Anelli tenda doccia: come togliere la ruggine

Spesso è necessario sostituire gli anelli tenda doccia, o la tenda stessa, poiché gli anelli in metallo sono stati rovinati dalla ruggine, che in certi casi intacca anche il materiale in plastica, sporcandolo. Rimuovere la ruggine sembra un’operazione piuttosto complessa ma con i prodotti giusti si ottengono davvero ottimi risultati.

In questa guida puoi trovare consigli utili per eliminare definitivamente la ruggine dalle superfici in metallo: a seconda delle tue esigenze potrai scegliere se utilizzare detergenti chimici o soluzioni naturali fatte in casa.
Per togliere la ruggine dagli anelli della tenda di una doccia avrai bisogno di:

  • una spugna abrasiva in alluminio;
  •  un panno umido e ben strizzato;
  •  un prodotto antiruggine o una miscela a base di limone e sale;
  •  una mascherina per la protezione del viso;
  •  un paio di guanti.

La prima cosa che dovrai fare è indossare gli indumenti di protezione, in modo da evitare l’inalazione di sostanze chimiche nocive ed eventuali ferite.
Inizia a strofinare la superficie degli anelli con la spugna abrasiva a secco: se la ruggine viene rimossa con successo, alla fine del procedimento pulisci le superfici con il panno umido e applica un prodotto antiruggine specifico.
Nel caso in cui questa operazione non sia sufficiente, bagna la spugna abrasiva in alluminio con una soluzione a base di ingredienti naturali, come ad esempio il limone ed il sale, oppure con detergenti appositi e procedi con la pulizia.
Per pulire a fondo anche la tenda della doccia basterà semplicemente strofinare le macchie con una spugna morbida o un panno, imbevuti di alcol etilico e opportunamente strizzati.
In genere, dopo la pulizia degli elementi in metallo, è necessario applicare sulla superficie una protezione che contrasti il formarsi della ruggine. Per fare ciò è possibile impiegare dei detergenti antiruggine spray, che potrai acquistare nei negozi di fai da te.

Per comprare tutti i prodotti necessari per eliminare la ruggine, puoi consultare il sito www.rubinetteria.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *