Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
anticalcare

Anticalcare: i migliori prodotti in commercio

L’anticalcare, chimico o naturale, ha la funzione di conservare e mantenere a lungo gli elettrodomestici. Il calcare (che è composto da magnesio, sali minerali e carbonato di calcio) si crea a causa di un’acqua troppo dura che nel tempo danneggia utensili e tubature, e incrosta e deteriora le superfici della doccia, della ceramica e della rubinetteria. Per allungare la vita

Esistono svariati prodotti, tra i più efficaci possiamo trovare quelli naturali che riescono a diminuire nettamente l’impatto ambientale rispetto a quelli chimici. Per esempio, troviamo:

  • Aceto: unito all’acqua o da solo porterà ottimi risultati, basterà passare un panno con aceto dove si ha l’incrostazione e porterà via il calcare; in caso fosse troppo ostinato, si consiglia di lasciare agire a lungo l’aceto prima di rimuoverlo;
  • Bicarbonato: anche questo prodotto ha un’efficacia immediata, come per l’aceto basta lasciarlo agire per qualche minuto e se abbinato a qualche goccia di limone il risultato sarà ancora più semplice da ottenere.
  • Cetriolo: molto semplicemente passando una fettina di cetriolo sull’incrostazione questa aiuterà all’eliminazione del problema.
  • Pomodoroil pomodoro ha un’ottima azione anticalcare e se tagliato a pezzi e lasciato macerare sui punti critici, permetterà la rimozione degli stessi con molta facilità.

Ovviamente gli ingredienti naturali possono unirsi assieme per avere un maggior risultato, ed ecco una ricetta per avere un prodotto anticalcare da utilizzare:

Munirsi di una bottiglia di plastica vuota, aggiungere un bicchiere di succo di limone, un bicchiere di aceto di vino bianco e un bicchiere di acqua tiepida. Il succo di limone può essere sostituito con dell’acido citrico, il risultato non cambierà. Il prodotto creato potrà essere utilizzato per lavare superfici metalliche come la doccia, i rubinetti, fornelli, bollitore, caffettiera e cucina nelle parti che possono essere soggette ad incrostazioni di calcare. In caso fosse molto ostinato, lasciare agire il prodotto per un’ora.

Per conoscere i migliori prodotti naturali anticalcare, leggi l’articolo dedicato.

Se i prodotti naturali non bastano, si può ricorrere all’anticalcare chimico, e di seguito ti illustriamo delle soluzioni pratiche.

  • Anticalcare Sanitrit: fornito in una tanica di 5 litri, è l’anticalcare detergente speciale per Sanitrit. In particolare per la manutenzione Sanitrit, per assicurarsi anni di corretto funzionamento si raccomanda di pulire e disincrostare regolarmente il trituratore, e con l’anticalcare SFA si ha il prodotto perfetto anche per la protezione dal calcare.
  • Anticalcare sgrassante Tecnoline DT33: il formato spray rende l’utilizzo del prodotto facile e veloce. Il detergente è composto da una formula anti-goccia protettivo con azione anticalcare, perfetto in particolare per la pulizia e la manutenzione dei box doccia in cristallo e in acrilico.
  • OneFlow Watts: questo prodotto garantisce una maggiore durata degli elettrodomestici e una migliore efficienza del sistema idrico e degli impianti. Non richiede l’integrazione di sali o prodotti chimici e non genera acque reflue, inoltre mantiene tutti i minerali essenziali , che rimangono nell’acqua. OneFlow è una soluzione efficiente ed ecologica, ed è sufficiente sostituire la cartuccia anticalcare ogni 24/36 mesi per mantenerne il funzionamento. Per approfondire l’anticalcare OneFlow, clicca sull’articolo dedicato.

Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito specializzato www.rubinetteria.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *