Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
arredamento bagno

Arredamento per il bagno stile chalet: cinque must have

L’arredamento bagno è fondamentale per conferire alla casa una vera omogeneità di stile e spesso può rappresentare un’ottima occasione di mostrare il proprio gusto ed eleganza. L’arredamento in stile chalet è molto particolare, perfetto per dare alle case di montagna un tocco in più che le renda accoglienti e romantiche. Se avete scelto questo stile, non dimenticate di arredare al meglio anche il bagno, magari utilizzando qualche tocco personale.

Vediamo insieme quali sono i must have per un arredamento bagno in stile chalet che lascerà tutti a bocca aperta.

Arredamento bagno: mobili in legno chiaro

La base per un arredamento bagno in stile chalet è il legno, meglio se chiaro, che conferisce alla stanza l’atmosfera tipica di montagna. Esistono tipologie di legno adatte ad essere usate in bagno, trattate apposta per non risentire dell’umidità, dunque non bisogna preoccuparsi che i mobili possano rovinarsi.

Dal portasciugamani, al mobile di appoggio per il lavandino, fino ai vari mobiletti per riporre il necessario, il legno chiaro è una scelta vincente per un arredamento bagno in stile chalet e non può mancare nella vostra casa.

Sanitari di colore chiaro

La scelta migliore per quanto riguarda il colore dei sanitari in un bagno in questo stile è il bianco o un colore chiaro. Il bianco infatti si accosta molto bene ai mobili in legno chiaro e aiuta a conferire calore e luminosità al vostro arredo bagno.

Anche lo stile dei sanitari dovrebbe essere semplice e lineare, in modo da accompagnare i complementi d’arredo protagonisti del vostro bagno senza appesantire l’effetto generale.

Arredo bagno: specchio grande

Lo specchio è un elemento fondamentale dell’arredo bagno, in grado di creare da solo l’illusione di una stanza spaziosa e di conferire luminosità. Il bagno di una casa arredata in stile chalet idealmente dovrebbe essere abbastanza grande, ma la dimensione dipende da quella della casa, quindi non è sempre possibile ricavare uno spazio rilevante per questa stanza. In questo caso può aiutare l’effetto illusorio dello specchio.

Che sia privo di cornice o con un’elegante cornice in legno chiaro, uno specchio grande sarà il migliore alleato a vostra disposizione per ampliare gli spazi.

Vasca o doccia d’effetto

Mentre per i sanitari è bene puntare sulla semplicità, in un bagno in stile chalet non può mancare una vasca o doccia d’impatto, progettata ad hoc per seguire il tema del vostro arredo bagno.

Infatti, è proprio qui che ci si ritira la sera a rilassarsi dopo una lunga giornata di sci o passeggiate, quindi è importante che sia il più bella possibile e che le sia riservato un posto da protagonista nel vostro bagno.

Asciugamani e tessuti

Niente conferisce al bagno un’aura di calore e relax quanto degli asciugamani e accappatoi morbidi e vaporosi, in cui avvolgersi alla fine di un bagno rilassante.

Il calore è fondamentale per un bagno in stile chalet, dunque non abbiate paura di investire un po’ nell’acquisto di asciugamani e accappatoi, non ve ne pentirete.

Vai su rubinetteria.com e scopri tutto quello che c’è da sapere sugli arredamenti bagno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *