Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
Gli arredi bagno più innovativi del 2018

Gli arredi bagno più innovativi del 2018

Con un nuovo anno che arriva la voglia di rinnovarsi è tanta, e spesso molti colgono l’occasione per rinnovare la propria abitazione. Sia che siate amanti di uno stile classico e tradizionale, che creativi a cavallo delle ultime innovazioni dell’interior design, ci sono alcuni tipi di arredi per il bagno che non potete farvi sfuggire.

Cambiano gli spazi: una nuova idea di bagno

Se fino a pochi anni fa questa area della casa era ritenuta poco importante e vista prevalentemente come “zona di passaggio”, ora il bagno è diventato uno dei luoghi privilegiati della casa. Non solo ambiente dedicato all’igiene personale e alla cura della persona, ma vero e proprio centro benessere, spazio intimo e privato, che ci permette di “staccare la spina” dalla stancante routine quotidiana e concederci un attimo di relax. Proprio per questo, ad oggi, molta attenzione è dedicata alla scelta degli arredi bagno perfetti, in grado di creare uno spazio gradevole ed armonioso.

Ma ottenere un ambiente che sappia coniugare le funzionalità dei servizi necessari ad un alto livello di comfort, nonché ad un’estetica gradevole, non è affatto semplice. Vediamo allora alcuni consigli più innovativi.

Pareti del bagno: scegliere i rivestimenti

Per quanto riguarda i rivestimenti, è consigliabile puntare su un materiale di qualità, facile anche da mantenere, come uome ad esempio il marmo o un greis porcellanato. Per quelli della doccia, il mosaico che quest’anno è molto in tendenza, ma anche il legno per dare un tocco retrò e al tempo stesso sofisticato, con il richiamo alla natura.

Da poco è stata introdotta sul mercato un tipo di piastrella in grado di tenere lontano i batteri. Si tratta di una superficie rivestita in particelle di titanio, che a contatto con la luce solare creano una reazione battericida. Questa reazione, chiamata fotocatalisi, permette anche di mantenere pulito il pavimento, in quanto impedisce alla polvere di posizionarsi sulla superficie.

Arredi bagno innovativi

Gli arredi bagno più innovativi vi permettono di soddisfare ogni vostra esigenza, venendo in contro ad ogni gusto, esigenza strutturale e disponibilità economica. Se avete un bagno piccolo, potete comunque renderlo un ambiente gradevole: mensole, cubi e mobili sospesi completi di cassetti a scomparsa o ante sono le scelte più innovative per ottimizzare gli spazi. L’arredo verticale sta rivoluzionando il mondo dei servizi!

Ultimamente, anche il look rustico è molto tornato in voga: se questa estetica vi piace, contenitori in vimini oppure in legno sono perfetti per riporre gli articoli della toletta quotidiana consentendovi di risparmiare spazio con stile

Nel caso in cui invece il vostro bagno sia di grandi dimensioni, avrete solo l’imbarazzo della scelta! Visto che avrete lo spazio per grandi vasche da bagno, le più innovative sono quelle ad incasso (che prevedono la creazione di un secondo livello di pavimentazione), o per quelle freestanding per un look super minimal (vasche che non necessitano di alcun supporto e possono essere installate nel punto della stanza che preferisci, anche in pieno centro).

Per le docce, i modelli 2.0 sono le cosiddette “docce emozionali”, che presentano incorporate funzioni di cromoterapia, e quelle a filo pavimento. Per quanto riguarda il sistema di ’apertura del box, le soluzioni di tendenza sono: nulla! Le docce walk-in sono l’ultima scoperta del design di interni. Se proprio volete evitare schizzi di acqua indesiderati, la soluzione più moderna è installare una porta a battente in vetro con apertura all’esterno.

Per scoprire tutti gli arredi bagno di ultima generazione migliori per il vostro bagno, visitate il sito www.rubinetteria.com!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *