Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
arredo bagno

Arredo bagno: come arredare il tuo bagno alla perfezione

Il bagno è un ambiente della casa nel quale spendiamo moltissimo del nostro tempo: per questo motivo è certamente importante predisporre in questo spazio un arredamento funzionale, confortevole e allo stesso tempo gradevole e rilassante. Esistono moltissime idee e stili differenti per scegliere l’arredamento perfetto del proprio bagno. Ecco alcuni consigli e alcune linee guida su come scegliere l’arredo bagno, dal pavimento ai mobili, fino alla scelta dei sanitari.

Arredamento per bagno tradizionale

Per prima cosa vogliamo dire che un arredamento che potremmo definire “azzeccato”, è il giusto connubio tra la funzionalità, la scelta della disposizione degli arredi e l’estetica.
Molto importante, per dare vita ad un arredamento del bagno funzionale ed armonioso, sarà la scelta dei colori, dei materiali per pavimento ed arredi: mai da trascurare la ricerca e la scelta degli accessori.

Esaminiamo prima di tutto gli elementi di un arredamento per bagno di tipo tradizionale. Partendo dal pavimento, la scelta più classica per un bagno tradizionale è certamente rappresentata dalle piastrelle. Queste ultime rappresentano senza dubbio il rivestimento senza tempo, per definizione. In commercio è oggi possibile acquistare piastrelle di dimensioni, composizione, forma e colorazioni differenti. Il nostro consiglio è quello di utilizzare per le pareti qualsiasi tipo di piastrella; per il pavimento, utilizzare invece esclusivamente piastrelle realizzate con l’ausilio del gres porcellanato.
Per uno stile sobrio e tradizionale, potrete optare per la scelta di arredi, mobili e lavabo bianchi o nero laccati. Giocate con le semplici colorazioni del bianco e nero: potrete ad esempio predisporre sul pavimento un tappeto nero, posizionare sulla parete uno specchio sottile e infine scegliete accessori come tenda della doccia, contenitori e tappetini estremamente semplici e minimali. In questo modo darete vita ad un ambiente semplice, minimale, tradizionale, ma allo stesso tempo sobrio ed elegante.

Arredamento per bagno moderno

Se in alternativa la vostra idea di arredo del bagno sarà più moderna ed eccentrica, il punto di partenza è definire uno stile di riferimento: a tal proposito potrete ad esempio optare per un design che punta sul comfort e sulla funzionalità; potrete realizzare un arredamento particolarmente accogliente, verniciando le pareti di bianco e creando una pavimentazione con l’ausilio di parquet in tek: potete optare per un modello di parquet stratificato, o in alternativa in vinile, modello di imitazione tipologia legno chiaro. Per gli elementi d’arredo, in questo caso potrete scegliere dei materiali naturali per dare vita ad uno stile contemporaneo.

Un’alternativa di stile per bagno moderno, potrà essere l’ispirazione del design scandinavo; a tal proposito potrete scegliere delle colorazioni pastello per le pareti, che potrete abbinare con la scelta di mobili laccati di bianco. Per realizzare questo stile, sarà indispensabile scegliere degli accessori bagno realizzati in legno naturale, caratterizzati
da forme geometriche particolarmente semplici ed elementari. Infine, acquistate uno specchio ottagonale, con una struttura di supporto in legno naturale: questo arredo è di fondamentale importanza, per realizzare uno stile bagno di ispirazione scandinava.

Per comprare i prodotti per arredare il vostro bagno nel miglior modo, potete consultare il sito www.rubinetteria.com, che offre i migliori accessori di diverse tipologie, sia per i bagni tradizionali sia per i bagni moderni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *