Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
piante da bagno

Arredo per il bagno: quali piante utilizzare

L’arredo per il bagno è una componente essenziale per la cura estetica dell’intera casa. Scegliere delle piante che sappiano valorizzare al meglio il tuo spazio ha una rilevanza non solo estetica, ma anche ecologica.

Per questo è necessario avere alcune accortezze non solo nella disposizione di queste, ma anche e soprattutto in previsione dell’impatto batterico che potrebbero avere sulla intera stanza.

Tipi di piante da bagno

Arredare il bagno con delle piante è, nella maggior parte dei casi, una mossa vincente. Il bagno acquista da subito un energia femminile, e ad impatto visivo risulta fortemente esotico. Questa atmosfera la creano in particolar modo le piante che hanno – durante tutto l’anno – le foglie verdi.

Oltre all’aspetto estetico dovrete prendere in considerazione anche quale pinata potrà adattarsi al clima che offre il vostro bagno in termini soprattutto di illuminazione. Ciascuno di esse infatti ha esigenze diverse in fatto di luce e umidità. Esistono poi specie di piante, utilizzabili per l’arredo del bagno, in grado di migliorare la qualità dell’aria. Queste piante oltre a garantire il giusto effetto estetico, sono estremamente ecologiche per le loro proprietà anti inquinanti, in quanto assorbono tutte le sostanze emanate dai prodotti chimici presenti nel bagno, in particolar modo emesse da vernici e lacche. Esistono tanti tipi di piante che hanno queste qualità, ma quella che si adatta meglio ed è più utilizzata è il Ficus.

Essendo una pianta tropicale, il ficus ha bisogno di molta umidità. Si adatta ad ogni ambito casalingo, ma in particolar modo al bagno. Nelle giornate estive bisogna stare attenti a non far alzare la temperatura del bagno oltre i 22 gradi: oltre questa soglia la pianta potrebbe soffrire eccessivamente. In questo caso potrete nebulizzare dell’aria intorno al ficus o metterlo nella vasca e, con l’aiuto del doccino, simulare la pioggia bagnandolo dall’alto.

Altre piante

Per le ragioni che possono spingervi ad acquistare un Ficus e posizionarlo nel vostro bagno, potrete prendere almeno in considerazione anche forme vegetali altrettanto ecologiche quali: la felce, il filodendro, l’edera, l’aloe, il cactus, l’orchidea, il fiore di luna.

In ogni caso, a prescindere dalla vostra scelta, dovrete assicurarvi che la pianta sia in armonia con l’arredo del resto dell’ambiente. Per scoprire splendidi arredi da bagno visitate il sito www.rubinetteria.com . All’interno del sito potrete inoltre trovare qualsiasi altro accessorio per il bagno che faccia al caso vostro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *