Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
bagni per chalet

Bagni per chalet: cinque consigli per arredarli al meglio

Quello di possedere uno chalet di montagna in cui trascorrere momenti indimenticabili sia in estate che in inverno è un sogno condiviso da molti; infatti, queste tipiche case hanno un fascino particolare che ispira subito magia e romanticismo. Se avete la fortuna di possederne uno di certo vorrete arredarlo al meglio; vediamo come creare bagni per chalet perfetti con cinque semplici consigli.

Bagni per chalet: i materiali giusti

Di solito il protagonista dell’arredamento di uno chalet è il legno. Utilizzare del legno in bagno può sembrare strano dal momento che è un materiale molto soggetto all’umidità, ma forse non tutti sanno che esistono alcuni tipi di legno naturale meno soggetti all’ambiente umido, come il carrubo o il cedro e che è possibile trattare tutti i tipi di legno con oli e trattamenti per renderli adatti anche alle stanze più umide. Dunque, non fatevi scoraggiare: il legno è il materiale ideale anche per pavimenti e pareti del vostro bagno per chalet.

Crea un ambiente caldo

In montagna, che sia estate o inverno di solito fa più freddo che altrove. Proprio per questo motivo è fondamentale creare anche in bagno un ambiente che trasmetta una sensazione di calore che vada oltre l’effettivo riscaldamento della casa.

Di certo l’utilizzo del legno aiuta a trasmettere questa sensazione, ma si possono usare anche altri piccoli accorgimenti per rendere il bagno ancora più accogliente: scegliete lampadine di colore caldo per illuminare l’ambiente e utilizzate asciugamani e accappatoi soffici e voluminosi da lasciare in bella vista, magari aggiungete qualche candela decorativa e vedrete che l’ambiente sarà ancora più bello.

Sfrutta al meglio le finestre

Se avete la fortuna di avere una finestra nel vostro bagno, sfruttatela come complemento d’arredo. La montagna offre paesaggi bellissimi in tutte le stagioni, che bastano da soli ad arredare le pareti di ogni stanza. Di solito per le finestre del bagno vengono utilizzati vetri coprenti, ma nel caso dello chalet sarebbe un peccato perdere la bellezza del paesaggio. Magari utilizzate delle tapparelle a scomparsa o delle caratteristiche persiane in stile montano da poter chiudere all’occorrenza, ma non rinunciate alla bellezza del paesaggio esterno.

Vasca o doccia: cosa scegliere

I più fortunati potranno avere entrambe, ma se il bagno dello chalet non dovesse essere abbastanza grande scegliete l’elemento che preferite e dedicategli il giusto spazio.

Una vasca idromassaggio con rivestimento in legno o una doccia bella grande, magari con sauna incorporata, faranno un figurone in un bagno per chalet e arricchiranno l’ambiente. Preferite il legno e la pietra naturali e vedrete che effetto stupendo.

Prediligi sanitari con linee semplici

In un bagno per chalet vasca o doccia saranno le vere protagoniste, insieme agli elementi decorativi e al legno. Per questo motivo è bene scegliere dei sanitari con linee semplici e minimal, così da non rubare l’attenzione.

Con questi semplici consigli e il vostro gusto personale di certo potrete creare un bagno per chalet che vi darà grandi soddisfazioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *