Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
Bagno moderno: alcuni consigli per un look perfetto

Bagno moderno: alcuni consigli per un look perfetto

Se volete ottenere un bagno moderno dal design coerente e uniforme, gli stessi suggerimenti valgono per tutti gli altri tipi di arredamento: è indispensabile studiare le caratteristiche della stanza, le sue dimensioni, l’esposizione alla luce, oltre che naturalmente cercare di accontentare i gusti e le esigenze di tutta la famiglia.

Notate bene che ci sono scelte che, anche se risultano di alto gradimento estetico, si rivelano poco comode ed efficaci. Ma come fare a coniugare estetica e funzionalità?

Comfort e design nel bagno moderno

Il bagno, di qualsiasi stile sia, sta assumendo all’interno della casa un valore sempre maggiore. Non si tratta più di una stanza che soddisfi le semplici esigenze naturali e fisiologiche, ma bensì una delle zone più intime dell’abitazione, dove ci si prende del tempo per se stessi e per il proprio benessere. Rappresenta quasi ad una SPA domestica, dove oltre che per la cura personale, ci si ritira per godersi dei puri momenti di relax.

Un fattore fondamentale per ottenere un bagno moderno è la scelta di colori tenui e luminosi. Optare per il bianco o colori pastello, sia per quanto riguarda le ceramiche che pavimenti, mobili e pareti, è la scelta azzeccata per ingrandire la stanza e donare una grande luminosità anche agli ambienti più piccoli e angusti.

I sanitari devono avere forme omogenee: o estremamente curve, o estremamente spigolose, ma mai disomogenee. Questo consentirà di donare alla stanza un look coeso e uniforme. Ulteriore accorgimento è quello di evitare pattern troppo elaborate: “semplice”è la parola chiave del bagno moderno.

Rendere perfetto ogni bagno

Negli appartamenti cittadini è difficile trovare il bagno moderno dei propri sogni: spesso ci si trova davanti perimetri di dimensioni estremamente ridotte e palazzi con un’architettura piuttosto vetusta.

Per ottimizzare lo spazio, in questi casi innanzitutto è opportuno evitare di lasciare sparsi qua e là oggetti per l’igiene (come dentifrici, detergenti, creme etc), che contribuirebbero a rendere l’ambiente disordinato e claustrofobico. Generalmente, è sempre preferibile sostituire la vasca con una doccia ed avremo modo di recuperare spazio per mensole o scaffali. Per il box doccia scegliere vetri trasparenti opacizzati, che serviranno ad aumentarne le dimensioni della stanza, almeno in apparenza. Evitate tende in plastica, ma se proprio il vostro budget non vi permette soluzioni migliori, optate per modelli semplici e opachi.

Grandi specchi per il bagno moderno

Per un arredamento in stile bagno moderno, scegliete specchi gradi e mobili di piccole dimensioni. Si tratta di un dei trucco che vi permetterà di ingrandire l’ambiente, rendendolo luminoso, armonioso, ma anche funzionale.

Anche se avete molto spazio a disposizione, evitate di riempire esageratamente la stanza. A differenza degli arredamenti in stile classico, infatti, tutto deve apparire comodo e facilmente raggiungibile. Accessibilità e comfort sono le caratteristiche fondamentali del bagno moderno, combinate ad un look di ultima generazione.

Per prendere visione delle molteplici soluzioni da bagno visitate il sito www.rubinetteria.com: un’infinità di proposte in grado di accontentare ogni esigenza e desiderio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *