Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
circolatori

Circolatori: prezzi dei vari modelli per riscaldamento

I circolatori sono dei componenti estremamente importanti per gli impianti di riscaldamento: grazie a questi strumenti, l’acqua potrà circolare all’interno dei circuiti dei termosifoni ed anche nei circuiti dei rubinetti per il riscaldamento dell’acqua sanitaria.
Esistono in commercio diverse tipologie di circolatori: si tratta di strumenti caratterizzati da diversi livelli di potenza, diversi attacchi e differenti velocità ed interasse. Per l’acquisto di un circolatore, sarà prima di tutto necessario esaminare il tipo di caldaia: in questo modo comprenderemo la tipologia di circolatore che dovremo acquistare in
riferimento alle sue caratteristiche generali, come la potenza, il tipo di attacco e la velocità dello strumento. Una delle marche più diffuse di circolatori disponibili in commercio è Grundfos: altri brand conosciuti sono Wilo, Salmson e Dab.

Per darvi un’idea di alcuni modelli e relativo prezzo al commercio, ecco alcuni esempi di prodotti reperibili sul mercato:

  • un circolatore a rotore bagnato Wilo Star, modello Rs 25/6, con attacchi rispettivamente di 1 e ½ pollici, ha un costo che si aggira attorno agli 85 euro;
  • un esempio di prodotto italiano è il circolatore Speroni Scr serie 40: si tratta un circolatore con prevalenza massima di 4 ml, perfetto per gli impianti di riscaldamento. I circolatori Speroni presentano un rivestimento del corpo pompa in cataforesi. Questo prodotto ha un costo indicativo al commercio di circa 65 euro;
  • infine, è giusto fare un cenno per uno dei circolatori prodotti dal marchio Dab: questo brand produce strumenti a basso consumo energetico, come il circolatore a rotore bagnato Evosta 40/70 con attacchi da 1 e ½ pollici. Questo prodotto è dotato di un motore sincrono con magneti permanenti e tecnologia inverter integrata: il costo del circolatore, si aggira attorno agli 85 euro circa.

Per comprare un circolatore di qualità, consultate il sito www.rubinetteria.com, che vi permetterà di sceglierne uno ad un ottimo rapporto qualità-prezzo tra i migliori marchi presenti sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *