Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611

Colombo Design – Porta carta igienica

I classici

I porta carta igienica sono piccoli dispositivi che si applicano a parete, per tenere il rotolo e agevolarne il pratico utilizzo. Sono piccoli dettagli che possono fare la differenza nell’arredamento del bagno, aggiungendo un tocco di classe e funzionalità. Colombo Design propone una linea di porta carta igienica molto minimalista e classica: semplici ganci in acciaio, un materiale durevole e pratico da tenere pulito, nei quali infilare il rotolo di carta igienica. Questa tipologia di gancio da bagno è particolarmente indicata per i bagni piccoli, dove l’ottimizzazione degli spazi è indispensabile ma non si vuole rinunciare alla praticità. Il porta rotolo, generalmente, si applica affianco al wc, a parete, in modo da poter strappare la carta in modo pratico e veloce, e averla sempre a portata di mano. Il porta carta igienica orizzontale prevede di infilare il rotolo lateralmente: questo è un sistema molto pratico soprattutto al momento della sua sostituzione.

I porta carta igienica verticali

Colombo Design offre anche un modello diverso dal classico porta rotolo orizzontale: quello verticale. Si tratta di ganci che si applicano a parete e si sviluppano in altezza, prevedendo l’inserimento dei rotolo dall’alto e il suo srotolamento tirando la carta lateralmente. I porta carta igienica verticali sono una soluzione estremamente funzionale e intelligente: permettono, infatti, di inserire più rotoli e avere, così, sempre la scorta di carta. Questo non solo si rivela utile nell’uso quotidiano ma, soprattutto, permette di risparmiare spazio. La scorta di carta igienica, infatti, può essere conservata così e non ci sarà bisogno di sacrificare un’anta o una mensola dei mobili del bagno ai rotoli in sovrappiù. Colombo Design ha pensato anche a soluzioni ancor più funzionali: i porta carta igienica verticali con annesso porta-sapone o posacenere. In alternativa, ci sono quelli che, lateralmente, dispongono di un vano dove poter posizionare un ulteriore rotolo di carta o altri accessori da bagno, per esempio le spugne.

I porta carta igienica multifunzione

Per chi ha la fortuna di poter disporre di un po’ di superficie calpestabile in più in bagno, Colombo Design ha pensato a una linea di porta rotolo a piantana, da posizionare a terra, multifunzione. Si tratta di una vera e propria colonna funzionale che combina: porta-scopino per il wc, adeguatamente chiuso in un igienico recipiente, porta carta igienica a metà, per essere all’altezza ideale e, in cima, un porta-sapone, porta-spugna o un vano libero per poterci poggiare qualsiasi cosa si desideri. Ad esempio un posacenere, una saponetta, dei prodotti per l’igiene e la cura della persona. I modelli più raffinati e dettagliati offrono anche un braccio in acciaio, che si estende lateralmente, per potervi appendere una salvietta. Sono accessori molto eleganti, ben strutturati, che contribuiscono ad arricchire l’arredo-bagno e danno un tocco estetico particolare e accattivante all’ambiente. Inoltre, sono molto utili per tenere tutto in ordine senza fatica alcuna: ogni cosa al suo posto, un posto per ogni cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *