Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
colonna doccia

Colonna doccia: vantaggi e svantaggi a confronto

Chi non desidera lasciarsi andare al benessere psicofisico di una meravigliosa doccia? La doccia non viene più solo vista per la sua funzione originaria: oggi chi si accinge a realizzare una doccia ricerca nuovi aspetti importanti ed essenziali, per rendere un momento tanto intimo con se stessi ancora più rilassante, piacevole e rigenerante. In questi anni i modelli di colonna doccia sono tra i più richiesti, belli, funzionali ed eleganti.

Cosa c’è da sapere sulla colonna doccia

È importantissimo sapere che in commercio ci sono diverse tipologie di colonne doccia. Iniziamo col dire che ci sono elementi presenti in tutti i tipi, quali il soffione grande alto, il rubinetto e la doccetta di servizio. Detto questo, esistono tre varianti di colonne doccia.

  • Termostatica: garantisce la stessa temperatura dall’inizio alla fine, evitando quindi sbalzi termici bruschi e poco rilassanti.
  • Idromassaggio: questo tipo di colonne ha la peculiarità di fornire differenti getti d’acqua da diverse angolazioni, regalando un effetto idromassaggio davvero straordinario.
  • Multifunzionale: qui il livello di prestazioni è davvero alto. Offre la funzionalità di cromoterapia e, se si desidera e si ha la possibilità di portare pure la corrente, di musicoterapia.

Materiali utilizzati per le colonne doccia

Solitamente i materiali utilizzati sono il PVC e l’acciaio inox. La differenza tra i due c’è sicuramente, ed è da ricercare nella qualità e nella capacità di durata nel tempo. Diciamo che il PVC offre una colonna doccia alla portata di tutti a livello economico; mentre l’acciaio inox ha un prezzo più importante, ma anche resistenza maggiore. Il più delle volte, il fatto di accostarsi a quest’ultimo tipo di materiale crea qualche dubbio per quanto riguarda la sua pulizia, essendo appunto l’acciaio un po’ fastidioso sotto questo punto di vista. In fin dei conti, però, non è così tremendo, infatti basta conoscere i rimedi migliori per renderlo brillante. Di solito si consigliano però i rimedi naturali, meno aggressivi e sicuramente validi.

Vantaggi e svantaggi delle colonne doccia

Partiamo dagli svantaggi. Chi si è deciso a fare questa scelta e spesa non sembra abbia riscontrato nessun tipo di problema, anzi. I vantaggi sono tanti. Innanzitutto occupa davvero poco spazio, essendo appunto una colonna si alza parallela e accostata alla parete, ed alle volte è possibile anche averla incassata. Rispetto alla normale cabina doccia, costa molto meno ed è possibile istallarla senza alcuna modifica all’impianto idrico. Inoltre, le varie opzioni di accessori la rendono senza dubbio molto attraente. A livello estetico esistono in commercio svariati modelli dal design particolare, alle volte unico e personalizzabile. Non è assolutamente esagerato dire che risulta essere un vero toccasana per chi la possiede. Sul mercato, tra l’altro, ce ne sono di diverse altezze in modo da venire incontro a tutte le esigenze. Possiedono il più delle volte anche una mensola porta oggetti in modo da aggiungere un ulteriore tassello alle svariate opportunità di comfort. Insomma di vantaggi ce ne sono così tanti che indugiare ancora nel loro utilizzo sarà davvero difficile.

Per ulteriori informazioni e spiegazioni, consigliamo di consultare il sito specializzato www.rubinetteria.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *