Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
WC

Come igienizzare il WC in modo facile ed efficace

Tra tutti i luoghi della casa il WC è quello che più necessita di igiene. Per igienizzare il water esistono infatti svariati metodi: ma quali sono quelli più efficaci e quali detergenti è meglio utilizzare per ottenere un risultato ottimale?

Ricorda, che all’interno del bagno la tazza del WC è l’accessorio più utilizzato e che necessita una pulizia profonda, costante e quotidiana non soltanto per una questione estetica ma anche per la salute della persona. Igienizzare significa eliminare le colonie batteriche che si annidano nel WC. I rimedi che permettono di raggiungere una igienizzazione completa sono molti, tutti ugualmente efficaci e semplici da applicare.

Pulire il WC al naturale

Esistono tantissimi detergenti naturali ed economici, che si ottengono tramite il fai da te. Tali detergenti garantiscono l’eliminazione di incrostazioni, macchie, aloni, anche le più profonde. Qualunque sia il rimedio che si utilizzi per la pulizia è importante indossare sempre dei guanti di gomma o in lattice.

Il primo rimedio con prodotti casalinghi è rappresentato dal bicarbonato, da utilizzare mediamente ogni quindici giorni. E’ molto semplice: va cosparso sullo scopino e sulla ceramica. Bisogna lasciarlo riposare per qualche ora nel WC, dopodiché basta strofinare con forza le pareti. A questo punto non resta che tirare lo sciacquone.

Un altro prodotto naturale che si consiglia, specie se c’è la necessità di eliminare le macchie gialle, è rappresentato dal borace e dal succo di limone. Bisogna versare in un contenitore un bicchiere di borace e due di succo di limone. Si andrà a creare nel contenitore una consistenza cremosa. Il liquido ottenuto consentirà di eliminare le macchie gialle e in particolar modo il limone sarà in grado di andare a sbiancare le parti interne del water.

Nel caso in cui si voglia disinfettare bisognerà creare il seguente prodotto, sempre al naturale. Ad acqua bisognerà aggiungere 100 grammi di bicarbonato e 100 grammi di sale grosso. A questo punto basti utilizzare lo scopino, da passare sulle pareti del water, in particolar modo sotto i bordi. Anche in questo caso bisogna lasciare agire almeno tre ore. In questo caso oltre ad un effetto sbiancante si produrrà anche un effetto disinfettante grazie al sale, che tra le altre cose renderà meno calcarea l’acqua.

Prodotti chimici per la pulizia del WC

Oltre ai prodotti naturali, è possibile igienizzare il water anche grazie ai detergenti chimici acquistabili in qualsiasi negozio specializzato. Tra tutti questi detergenti si consiglia l’uso della candeggina.

Per chi fosse interessato all’acquisto di detergenti per la pulizia del water, o di qualsiasi altro accessorio per il bagno, si consiglia di visitare il sito www.rubinetteria.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *