Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
lucidare rubinetti cromati

Come lucidare i rubinetti cromati del bagno

Lucidare rubinetti cromati in maniera efficace a volte può risultare complesso, dal momento che le macchie d’acqua tendono a rimanere anche dopo una pulizia accurata, minando così la brillantezza dei rubinetti. Purtroppo, il problema del calcare è comune in molte case e l’acqua è la prima nemica della brillantezza dei rubinetti cromati, specialmente in bagno dove l’utilizzo è costante. Esistono però dei trucchi per lucidare i rubinetti cromati con poco sforzo, mantenendo la brillantezza nel tempo.

I migliori prodotti naturali per lucidare i rubinetti cromati

Se non si vogliono utilizzare prodotti industriali, molto costosi e inquinanti, basta cercare alleati nelle proprie dispense. Infatti, in tutte le case sono presenti prodotti naturali, economici e amici dell’ambiente in grado di lucidare i rubinetti cromati con la stessa efficacia di un prodotto industriale. Quali sono i prodotti casalinghi migliori?

  • Limone: oltre a lasciare un ottimo profumo nel vostro bagno, il limone è in grado di restituire lucentezza ai rubinetti cromati in pochi gesti; basterà tagliarlo e strofinarlo sui rubinetti, poi risciacquare con acqua tiepida e asciugare il tutto con un panno in microfibra per ottenere ottimi risultati;
  • Farina: un altro validissimo alleato è la farina che con la sua azione leggermente abrasiva è in grado di lucidare molto bene e in maniera duratura i rubinetti cromati; è sufficiente mescolare un poco di questo alimento con qualche goccia di aceto bianco, passare il prodotto sui rubinetti, risciacquare ed infine asciugare con un panno pulito.
  • Sale grosso: questo prodotto, mescolato all’aceto, è un ottimo brillantante naturale; in questo caso basterà creare una pasta di aceto e sale grosso, spargerla sui vostri rubinetti cromati e lasciare agire per pochi minuti; infine dovrete risciacquare e asciugare con molta attenzione il rubinetto. Allo stesso modo è possibile usare il bicarbonato, che ha anche un’azione disinfettante. In ogni caso otterrete un ottimo risultato.

Per scoprire tutti i prodotti migliori per lucidare i rubinetti cromati del vostro bagno senza danneggiarlo e senza inquinare l’ambiente, visitate il sito www.rubinetteria.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *