Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
piastrelle bagno

Come pulire con efficacia le piastrelle bagno

Pulire il bagno è una delle pratiche domestiche a cui bisogna prestare maggiore attenzione. Le piastrelle bagno potrebbero essere il luogo adatto per la formazione di germi e batteri pericolosi per la nostra salute. Andiamo a vedere come pulirle al meglio per garantire igiene e sicurezza.

Modi per pulire le piastrelle del bagno

Per ripulire le piastrelle del vostro bagno vi consigliamo di prendere un vecchio spazzolino da denti e metterci sopra il bicarbonato e l’acqua ossigenata, strofinare sulla parte desiderata e lasciare agire. Dopo poco, rimuovere tutto con l’acqua.

Per quanto riguarda il pavimento vi consigliamo di versare:

  • 1 cucchiaio di sapone liquido ogni 2 litri di acqua;
  • 1/2 tazza di bicarbonato;
  • 1/2 di aceto bianco;
  • 20 gocce di olio essenziale.
    Questo vi permetterà, oltre che a ripulire efficacemente le piastrelle, di conferire loro un’ottima profumazione.

Per ripulire le piastrelle a muro e per eliminare il calcare, utilizzate una soluzione di aceto e acqua all’interno di uno spruzzino. Nella soluzione vi dovrà essere più della metà di acqua ed all’incirca il 20% di aceto. Dopo circa trenta minuti, ripulite il tutto. Le vostre piastrelle saranno perfettamente pulite ed assolutamente inodore. Per eliminare le macchie che si sono formate a causa del silicone, usato spesso come sigillante nei bagni, prima cercate di eliminare gli eccessi con un taglierino e successivamente mettete sopra un po’ di alcool denaturato. Nel caso in cui il problema non si risolvesse, affidatevi ad un team di professionisti perché queste tipologie di macchie sono molto difficili da eliminare.

Prodotti naturali per piastrelle

Come abbiamo visto, utilizzare i prodotti naturali è una delle soluzioni migliori e più economiche per garantire ai vostri bagni un’igiene profonda. Ma quali sono i migliori prodotti green da utilizzare?

  • bicarbonato: è un ottimo sbiancante per qualsiasi superficie;
  • aceto: ottimo per garantire igiene e pulizia alle superfici;
  • acqua ossigenata: oltre all’effetto igienizzante, garantisce anche una buona dose di brillantezza alle superfici desiderate;
  • alcol: aiuta a rimuovere le macchie più ostinate e difficili.
  • qualche goccia di limone: utile per eliminare le macchie giallastre dovute all’usura e al tempo; oppure potete usare direttamente il succo di questo frutto che, grazie ai suoi elementi acidi, permette di rendere le vostre superfici brillanti e pulite;
  • aceto di vino bianco: un’altra valida soluzione per garantire la pulizia del bagno in modo totalmente green è versare all’interno di un secchio d’acqua molto calda un bicchiere di aceto di vino bianco per ogni litro del contenitore. Anche questo prodotto garantisce pulizia e brillantezza.

Anche le fughe tra le piastrelle richiedono una forma di pulizia molto accurata perché tendono a diventare facilmente nere. Ma come pulirle in maniera naturale? Prendete dell’acqua tiepida, 1/4 di acqua ossigenata e un cucchiaio di bicarbonato. Il risultato sarà una sorta di cremina, che dovrete applicare su uno spazzolino da denti vecchio e passare con grande cura sulla fuga delle piastrelle. Questo vi permetterà di eliminare i residui neri che spesso si formano tra una piastrella e l’altra.

Visita il sito www.rubinetteria.com per scoprire tutti i prodotti per pulire in modo accurato le piastrelle del tuo bagno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *