Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
scaldasalviette

Come pulire efficacemente lo scaldasalviette

Lo scaldasalviette è un elemento d’arredo molto comune nei bagni delle case italiane, ma bisogna mantenerlo pulito per assicurare una buona igiene nel bagno. Ecco come pulirlo in modo efficace.

Sempre più italiani hanno deciso negli ultimi anni di predisporre negli spazi del proprio bagno uno dei tanti dispositivi scaldasalviette disponibili sul mercato. Questi strumenti sono molto utili a svolgere prima di tutto la funzione del riscaldamento delle salviette e dei teli del bagno, ma sono anche in grado di dare un tocco estetico e di design a questi
ambienti: oggi è possibile infatti reperire in commercio diverse tipologie di scaldasalviette, caratterizzate da forme e colorazioni differenti.

Anche un arredo di questo tipo, esattamente come i classici termosifoni richiederà una pulizia e manutenzione ordinaria. Ecco alcune indicazioni su come procedere nel modo corretto per una pulizia adeguata di questo dispositivo.
Prima di procedere alla pulizia di uno scaldasalviette, sarà necessario preventivamente raffreddare completamente lo strumento: disattivate quindi lo scaldasalviette; nel caso di uno strumento elettrico, basterà spegnere l’interruttore e scollegare la presa di corrente.
Prima di tutto, dovrete iniziare la pulizia cercando di rimuovere in modo ottimale tutta la polvere che si sarà accumulata con il tempo sulla superficie del dispositivo: per tale operazione, potrete servirvi di una particolare spazzola che potrete acquistare in commercio, che vi consentirà di rimuovere la polvere su tutta la sezione dello strumento.

Una volta che avrete rimosso con cura tutta la polvere che si era accumulata sullo scaldasalviette, a quel punto potrete procedere ad una pulizia più accurata della superficie: per questa operazione potrete utilizzare una scopa a vapore. Il vapore è certamente un metodo estremamente efficace per operare la pulizia e l’igienizzazione di molte tipologie di superfici. Terminata la pulizia con l’ausilio del vapore, potrete infine passare sulla superficie dell’arredo una soluzione di un prodotto sgrassatore, diluito con acqua: così facendo completerete la pulizia in modo accurato.

Per comprare tutti i prodotti che vi serviranno per pulire lo scaldasalviette potete consultare il sito www.rubinetteria.com, che offre una vasta scelta dei migliori prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *