Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
cucina

Come rendere moderna una cucina con i pensili in legno

Rinnovare la cucina è un classico per chi la possiede da tempo. I gusti con gli anni cambiano di pari passo con le tendenze. Dal momento che la cucina un ambiente molto vissuto, risulta importante rinnovare di tanto in tanto. Le cucine in legno sono delle scelte intramontabili. Se avete una cucina in legno e la volete semplicemente rinnovare dando un tocco di modernità e vivacità, ecco a voi qualche consiglio utile.

Elettrodomestici cucina moderna

È la spesa in questo caso risulta più cospicua, tuttavia, se è da molto tempo che avete questa cucina, elettrodomestici moderni con classe energetica inferiore vi permetterà non solo di dare un tocco di cambiamento a livello estetico grazie alle nuove proposte presenti nel mercato, ma anche di ridurre considerevolmente la bolletta. Se l’ambiente in considerazione è grande, è consigliabile un frigorifero non a incasso. Ci sono modelli davvero splendidi dai colori accattivanti e dalle diverse grandezze. Se quello precedente era ad incasso cosa fare? Trasformate il suo interno. L’istallazione di mensole permetterà di sfruttare spazio.

Ante in legno

Tutto dipende dalla tipologia di cambiamento che si vuole adottare. Si può scegliere di cambiare il colore con un bel lavoro fai da te che vi permetterà di risparmiare. Oppure, semplicemente, lucidare con prodotti specifici da applicare come fosse vernice darà una luce nuova alla stanza. Se la prima scelta vi entusiasma di più le possibilità sono svariate. Scegliete il look che volete regalare al vostro ambiente: lo stile vintage richiederà l’asportazione delle ante con la sostituzione di tendine. Lo stile moderno vi permetterà di giocare con i colori, magari due tonalità differenti tra ante inferiori e superiori sarà l’ideale. O ancora il decapato è di grande tendenza: scegliete il colore che più preferite, alla fine, quando le ante saranno asciutte, scartavetrate le superfici e l’effetto sarà fantastico.

Se cambiare le ante non è il vostro forte potrete dedicarvi al cambiamento delle maniglie delle ante sarà importante. Non credete che essendo un piccolissimo dettaglio non si noterà. Darà un tocco diverso all’anta stessa. Anche il top se cambiato potrà donare un soffio di novità all’ambiente, grazie alla sfilza di possibilità presenti in commercio, tra colori e effetti particolari.

Rubinetti e pareti

Cambiare il rubinetto è un passo quasi fondamentale. Esistono oggi in commercio rubinetti con miscelatore estraibile impossibili da non valutare o prendere almeno in considerazione. Dai modelli particolari, sarà una spesa davvero ben fatta, vista la sua praticità.

Il rinnovo non parte solo dalla cucina intesa come mobilio, ma anche da ciò che la circonda: le pareti. Creare un nuovo ambiente vuol dire occuparsi anche di questo. Un nuovo colore nei muri, un gioco di effetti, o magari anche l’applicazione di un adesivo con frasi inerenti all’ambiente e alle persone che lo abitano potrà creare senso di accoglienza e cambiamento.

Se siete alla ricerca di elementi nuovi e particolari utili per un rinnovo della vostra cucina, non dimenticatevi che avete la possibilità di andare su www.rubinetteria.com. La qualità dei prodotti e il loro prezzo non vi deluderanno, perché andranno di pari passo con il loro stile ed eleganza. Tutto quello che cercate a portata di mouse!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *