Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
portaspazzolino

Come scegliere il portabicchieri perfetto per il tuo bagno

L’utilità di uno o più portabicchieri in bagno è assicurata. In genere viene posto nelle vicinanze del lavandino per riporre dentifricio e spazzolini da denti per tutta la famiglia. Nel mercato ne possiamo trovare di tutti i tipi e materiali, quindi non esiste una scelta regolamentata, ma si basa sui gusti ed i bisogni di ogni famiglia.

Il portabicchieri perfetto per il bagno

Ricordiamo in ogni caso il compito fondamentale del portabicchieri. E’ quello di sostenere il bicchiere preposto per l’ordine degli spazzolini da denti e del dentifricio, ma vi si può appoggiare anche un recipiente per il risciacquo della cavità orale.

Quindi per forma e design, oltre che per il materiale è bene scegliere il portabicchieri in armonia con l’arredamento della stanza da bagno. Inoltre bisogna controllare che sia sicuro e che sostenga ciò che vi si appoggia, senza correre il rischio che faccia cadere tutto al minimo contatto.

Se bicchiere è realizzato in vetro, lo dovrà essere anche il suo sostegno, meglio scegliere sempre materiali che siano di prima qualità per avere la sicurezza della loro durata. Le forme dovranno essere sobrie e nella loro semplicità dare all’ambiente eleganza e raffinatezza.

Il fissaggio del portabicchieri in bagno

I materiali, in cui verranno scelti i portabicchieri per il bagno, dovranno essere tali da poterli pulire ed igienizzare di frequente. La loro consistenza non dovrà sentire l’usura nè il calcare o i detergenti intaccarli facilmente. Ogni sollecitazione dovuta ad agenti corrosivi ed all’umidità del bagno deve essere curata nella scelta.

Scegliamo portabicchieri di facile manutenzione, la cui pulizia possa avvenire con semplice acqua e sapone neutro. Ricordiamoci di asciugarli con un panno morbido dopo la pulizia, senza usare prodotti e detergenti troppo aggressivi.

I portabicchieri scelti per il bagno, anche quelli sostenuti da appositi ganci inseriti nelle pareti, dovrebbero avere design minimali ed integrarsi alla perfezione su ogni tipo di arredamento. Punto di forza dei porta bicchieri Colombo Design è certamente la grande robustezza garantita per ben 10 anni. L’uso dei biadesivi per il fissaggio alle pareti non richiedono fori nei muri che lascerebbero segni indelebili.

Facilmente installabili, i portabicchieri per il bagno si fissano facilmente e chi non li vuole appoggiati al lavandino può ricorrere al “fai da te”. Si dovrà procedere sulle pareti lisce, che non siano intonacate. A questo proposito al sito www.rubinetteria.com potremmo vedere e scegliere i portabicchieri che più ci aggradano ed avremo i migliori consigli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *