Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
filtro rubinetto

Come togliere il calcare dal filtro del rubinetto del bagno

Una azione che andrebbe eseguita periodicamente è la pulizia del rubinetto. Con il passare del tempo, infatti, il filtro è soggetto alle incrostazioni di calcaree che potrebbero ostruire il normale passaggio dell’acqua.

Il calcare è uno dei più grandi nemici dei rubinetti. Le incrostazioni ostruiscono il getto d’acqua e, quando va bene, si limitano a ridurlo ma quando il problema è più consistente arrivano addirittura ad azzerarlo. Nonostante la gravità del problema, quest’ ultimo è risolvibile facilmente tramite fai da te e rimedi naturali, senza dover chiamare l’idraulico o l’acquisto di prodotti chimici. Quello che ci serve sono: aceto, pinza e limetta per le unghie

Come pulire il filtro del rubinetto

La pulizia del filtro del rubinetto, se eseguita nella maniera corretta come prevenzione, può metterti al riparo da spiacevoli inconvenienti. Vediamo insieme come fare:

  • Svitate delicatamente i filtri del rubinetto, aiutandovi con la pinza.
  • Pulite adesso il filtrino interno con la limetta per le unghie (in alternativa potrete utilizzare uno stuzzicadenti oppure spillo). Con questa saremo in grado di togliere il calcare che vi si è depositato.
  • Dopo aver riempito un pentolino di aceto e acqua tiepida immergetevi il filtro, e lasciatelo agire per una notte intera. Il vantaggio di questo metodo di pulizia consiste nell’essere totalmente sostenibile ed ecologico; infatti, a differenza di quanto accade con i normali prodotti di natura chimica, i rimedi fai da te basati du ingredienti naturali proteggono l’ambiente e lo rendono un posto migliore.
  • Una volta che sarà trascorso il tempo necessario, sciacquate abbondantemente sotto acqua corrente.
  • La pulizia dei filtri va fatta periodicamente, almeno ogni 5-6 mesi. Tuttavia, qualora vi troviate in città in cui l’acqua ha una particolare componente calcarina, dovrete adoperarvi per farlo più di frequente.

Se siete interessati all’acquisto di ottimi rubinetti, potete acquistarli visitando il sito www.rubinetteria.com. Quie potete trovare qualsiasi tipo di accessorio da bagno che possa fare al caso vostro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *