Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
cucina di montagna: quali accessori e rubinetti scegliere

Cucina di montagna: quali accessori e rubinetti scegliere

Ogni abitazione è situata in luoghi differenti e questo influisce moltissimo sulle scelte stilistiche, sia per quanto riguarda l’arredo degli interni, sia per le rifiniture esterne della struttura. Se avete una bella casa in montagna che non sapete ancora come arredare, un’ottima idea potrebbe essere quella di rimanere fedeli al contesto in cui l’immobile si trova e quindi, in questo caso, optare per uno stile rustico per la vostra cucina di montagna potrebbe essere la soluzione più adatta.

Durante una ristrutturazione o la realizzazione di un nuovo progetto di interior design devono essere valutati numerosi elementi e non deve mai mancare una grande attenzione per il dettaglio; in questo senso, occorre selezionare con cura ogni elemento, anche di piccole dimensioni, come ad esempio, i rubinetti. In questa guida vi daremo consigli utili riguardo alla scelta dei miscelatori per la cucina di
una casa di montagna. Iniziamo subito!

Una scelta di stile: la rubinetteria tradizionale

Si tratta forse di una soluzione meno pratica, ma sicuramente di grande effetto estetico; scegliere di  installare un rubinetto tradizionale per il lavabo della vostra cucina è comunque un’ottima idea! In
commercio ne esistono di tutti i tipi ed è anche possibile acquistarli presso un antiquario, qualora voleste donare all’ambiente principale della vostra casa un sapore antico e d’altri tempi. Il nostro consiglio? Installare dei rubinetti in ottone, rame o bronzo, dotati delle due manopole per l’acqua calda e fredda e con un erogatore di forma tondeggiante, di poco spessore e possibilmente curvilineo.

Accessori per la cucina di una casa di montagna

Se avete seguito le nostre indicazioni e quindi avete scelto di arredare la vostra cucina in stile rustico,
ecco qualche altro consiglio concernente gli accessori da collocare al suo interno. In una cucina di montagna arredata con uno stile rustico non possono infatti mai mancare una bella isola centrale, un top in pietra naturale grezza e un’installazione a soffitto in ferro battuto, utile per posizionarvi mestoli, padelle e pentole. Non dimenticate infine di scegliere con cura anche gli elettrodomestici, che devono essere perfettamente in linea con lo stile adottato.

Per ulteriori informazioni su rubinetti, miscelatori e altri accessori per il tuo bagno, visita il sito Rubinetteria.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *