Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
Cura della pelle: benessere viso e corpo

Cura della pelle: benessere viso e corpo

L’utilizzo quotidiano delle mascherine protettive è diventato da tempo un gesto automatico: ogni volta che usciamo di casa per fare commissioni o per raggiungere il luogo di lavoro, le portiamo sempre con noi e per di più le indossiamo per diverse ore al giorno, rendendo indispensabile la cura della pelle.

La loro funzione è quella di ridurre l’esposizione di chi la indossa a sostanze estranee come batteri e virus, ma anche polveri sottili. Con la pandemia da Covid-19 le mascherine sono diventate fondamentali per tutelare la propria salute e quella di chi ci circonda, ma al tempo stesso l’uso prolungato di questo dispositivo di sicurezza ha causato irritazioni e arrossamenti della pelle del viso. La delicatezza della zona è nota, e per questo è cresciuta la consapevolezza e il desiderio di proteggere e prendersi cura della pelle del viso e del corpo.

Il tempo che trascorriamo a casa si rivela essere un vantaggio: se prima i ritmi frenetici e le giornate fuori casa impedivano di trovare il tempo necessario per una cura della persona più profonda, ora è l’occasione per fare di ogni necessità virtù. Infatti, passando molto più tempo a casa, possiamo dedicarci al nostro corpo e al nostro viso con l’attenzione che meritano e che non sempre siamo riusciti, per un motivo o per un altro, a riservargli.

Le impurità della pelle dovute dalla mascherina

Le impurità originate dalla mascherina sono diverse: lo sfregamento del tessuto, spesso sintetico, in punti sensibili come naso e mento causano l’arrossamento della pelle e l’umidità generata dai nostri respiri provoca un effetto condensa che si riversa sullo stato di salute della pelle. Punti neri e sebo in eccesso sono solo due esempi che avrai sicuramente constato di avere nell’area del viso coperta dalla mascherina. La ridotta ossigenazione e traspirazione aumenta inoltre la secchezza della pelle.

Un gesto quotidiano di benessere attraverso la cura della pelle

Il modo migliore per prendersi cura della pelle del viso, in particolare con l’uso prolungato della mascherina, è quello di impegnarsi ad effettuare una skincare quotidiana per far respirare la pelle. Se la tua pelle è già particolarmente sensibile e soggetta ad arrossamenti cutanei, diventa ancora più importante inserire nella propria ruotine un momento di benessere dedicato a sé.

Oltre alle problematiche dovute all’uso prolungato della mascherina, ricordiamo che anche l’acqua e il calcare, oltre a lasciare macchie sulla rubinetteria, provoca secchezza dell’epidermide e rende i capelli più ruvidi e spenti.

Se l’acqua di casa è dura, oltre a consigliarti un addolcitore o meglio ancora, un sistema di filtrazione domestica come quello offerto da Grohe, leader nel settore della rubinetteria idrosanitaria, diventa ancora più importante agire con semplici attenzioni che allevieranno il benessere fisico e mentale.

Vedi anche…

Grohe Blue Home

Skincare: spugne naturali

Una corretta detersione è importante, tanto quanto l’uso di prodotti di origine naturale appositamente studiati per la cura della pelle e garantirne il benessere.

Il nostro consiglio è di utilizzare spugne naturali, particolarmente elastiche e dalla lunga durata. Sono quindi perfette per la detersione di tutti i tipi di pelle, dai bambini più piccoli agli adulti, grazie alle sue preziose caratteristiche: l’elasticità della spugna si mantiene nel tempo e il massaggio sulla pelle e sui muscoli svolge un’azione di riattivazione della circolazione, aumentando il benessere fisico e mentale.

Trovare i giusti alleati è facile, ancora di più da casa: sui migliori siti online puoi trovare spugne naturali in luffa di diversi diametri, così da scegliere la misura ideale.

Inoltre, sul nostro ecommerce trovi spugne naturali delle migliori selezioni del Mediterraneo, a marchio Koh-i-noor, 100% Made in Italy.

Cura del viso: spugne sintetiche Made in Italy

Note per la detersione e la pulizia del viso, in particolare per la rimozione del trucco, le spugne sintetiche sono perfette per la loro rapida asciugatura, grazie al quale si evita la formazione di batteri. La loro durata è lunga nel tempo, così come la resistenza. La delicatezza della spugna è ottima anche per le pelli più sensibili. In aggiunta a questo, sono anti odore e anti muffa.

Massaggio corpo: fasce e guanti in luffa

I massaggi piacciono a tutti, ma spesso non abbiamo qualcuno disposto a farli quando ne avremmo voglia. In alternativa, se la zona rossa ti impedisce di prenotare un appuntamento dall’estetista, ti proponiamo alcune soluzioni che allevieranno sicuramente il tuo bisogno.

guanto in fibra naturale di luffa (loofah) e cotone puro
Guanto in fibra naturale di luffa (loofah) e cotone puro, spugne naturali e fascia Sisal. Immagine Koh-i-noor

Sfruttando le proprietà benefiche della luffa, puoi provare il guanto Sisal, fatto in fibra naturale di luffa (loofah) e cotone puro. Per di più questa combinazione garantisce un’elevata efficacia in termini di pulizia e il massaggio del guanto stimola la circolazione sanguigna, donando alla pelle del corpo un aspetto bello e sano. In conclusione, le fibre morbide e delicate ti permettono di effettuare un massaggio quotidiano che non irrita la pelle.

Inoltre, per offrirti una scelta in più, lo stesso materiale è disponibile non solo in formato guanto, ma anche in formato fascia.

Vuoi maggiori informazioni o consigli? Ci trovi dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00 al numero 030 7050611, oppure scrivici all’indirizzo info@rubinetteria.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *