Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
cutter

cutter da cucina: che cos’è e a cosa serve

Nella maggior parte delle cucine troviamo il cutter. Si tratta di un piccolo elettrodomestico chiamato anche mixer o food processor. In commercio esistono modelli più svariati con accessori di vario tipo. In ogni caso serve ad alleggerire l’impegno culinario tagliando, sminuzzando ed impastando.

In cucina con il cutter

Amiamo la cucina e la buona tavola, ma abbiamo poco tempo da dedicarci? Niente paura, i piani di appoggio delle nostre stanze adibite ai manicaretti sono strapiene di elettrodomestici. Si risparmia tempo per la famiglia, per se stesse e si ottimizza quello che ci rimane dopo avere lavorato.

Con il cutter inoltre possiamo sminuzzare e tagliare a Julienne. I dischi forati dei cutter garantiscono un taglio perfetto senza correre il pericolo di procurarsi ferite da coltello. Le verdure che ci servono per le insalate o i soffritti saranno pronte velocemente.

Le verdure ed i frutti non saranno più un problema, potrete affettare in modo omogeneo e preparare velocemente insalatone e fritti, oltre a macedonie o decorazioni per dolci. Anche la cipolla può essere sminuzzata, tagliata a rondelle o tritata senza dover piangere.

Il cutter per gli impasti

La pasta fresca e gli impasti per le torte possono essere realizzare con il cutter doverosamente programmato. Basta mettere gli ingredienti e selezionare il procedimento e l’elettrodomestico ci aiuta, lasciandoci il tempo disponibile per dedicarci ad altri interessi.

E’ possibile usare il cutter come tritacarne e preparare polpette eccezionali, frullare l’avena per ottenere farina. Possiamo addirittura arrivare a preparare il burro, come si faceva in casa anni or sono, o montare la panna per un caffè con le amiche.

Il cutter è un elettrodomestico utile in cucina anche per insaporire il burro o preparare antipasti. Un precursore dei robot di ultima generazione che tutte le donne vorrebbero avere.

Per vedere e confrontare cutter di vario tipo ed il loro uso, online al sito www.rubinetteria.com ci sarà d’aiuto, non ci rimane che visitarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *