Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
radiatore

Differenza tra radiatore e scaldasalviette

Nei mesi autunnali e invernali è importante mantenere riscaldata tutta la casa nel modo giusto per non ammalarsi anche se l’ambiente fondamentale da tenere al caldo è sicuramente il bagno. Questo perchè si tratta della stanza in cui più frequentemente si sta senza vestiti e con i capelli bagnati, quindi è importante che sia riscaldato bene per non prendere malanni e raffreddori. Per risolvere il problema è giusto posizionare un radiatore o scaldasalviette nell’ambiente per avere sempre la giusta temperatura e asciugamani caldi. Ma quale dei due scegliere e qual è più funzionale alle tue esigenze? Scoprilo qui di seguito.

Vantaggi del radiatore

I radiatori sono indispensabili in tutte le case perchè garantiscono un riscaldamento efficiente e possibile da controllare grazie alla tecnologia che si sta evolvendo sempre più verso quella che viene definita “domotica”.

I radiatori, in qualsiasi stanza, doneranno sicuramente un’aria più classica all’ambiente per via della loro colorazione, quasi sempre  bianca e quindi anche adattabile a ogni parete. Il tono classico del radiatore potrà anche sembrare noioso ma è sicuramente quello più pratico da pulire e soprattutto non stanca dopo qualche anno, evitando di far nascere nel proprietario della casa la voglia di cambiare radiatori. Un vantaggio su tutti però spicca: la maggiore diffusione del calore. Per quanto le tecnologie legate agli scaldasalviette stiano facendo passi da gigante, rimane un metodo di riscaldamento meno efficace rispetto al classico radiatore, più indicato per dare calore ai grandi ambienti.

Vantaggi scaldasalviette

Come detto sopra, lo scaldasalviette riesce a diffondere meno calore rispetto al radiatore ma un suo vantaggio è quello di essere, quindi, molto più utile in un ambiente piccolo. Lo scaldasalviette dunque è ideale per piccoli bagni che non necessitano molto tempo per essere riscaldati.

Questa tipologia di riscaldamento, inoltre, presenta altri vantaggi quali la praticità di poter posizionarci sopra asciugamani e accappatoi, in modo da trovarli già caldi e confortevoli quando si esce dalla doccia o dopo un bagno rilassante.

Per ulteriori informazioni sulle tipologie di riscaldamento da utilizzare nella tua casa ti consigliamo di consultare il sito www.rubinetteria.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *