Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
bagno specchio

Dimmi come è il tuo bagno e ti dirò che specchio utilizzare

Lo specchio può essere un prezioso oggetto d’arredamento nel bagno, ma – allo stesso tempo – se utilizzato in maniera poco oculata può peggiorare l’aspetto complessivo dell’ambiente.

Niente paura: la scelta nell’ambito degli specchi è particolarmente vasta dal momento che i fattori che cambiano sono non solo la forma e il colore, ma anche e soprattutto la cornice.

Vuoi cambiare design al tuo bagno? Comprare un nuovo specchio o nuovi accessori? Cerca su rubinetteria.com

Specchi nei bagni piccoli

Una delle principali funzioni dello specchio in bagno è quella di conferire profondità alla stanza, oltre ovviamente a fungere da oggetto per specchiarsi. Queste divengono ancora più importanti se state arredando un bagno di piccole dimensioni in cui l’ottimizzazione degli spazi è la vera parola d’ordine.

Posizionate uno specchio grande sopra al lavandino oppure appena fuori dalla doccia in maniera che la stanza acquisisca luminosità. Se avete un bagno col soffitto alto potresti provare ad installarlo a qualche centimetro dal lavandino (soprattutto se non è d’appoggio, ma ancorato al pavimento): in questo modo la parete ne acquisirà in spaziosità.

Un consiglio è fondamentale: installate sopra allo specchio una buone luce che vi permetterà non solo di specchiarvi meglio, ma di rendere più ampio il vostro bagno.

Non dimenticate di aggiungere, a lato, un piccolo specchio di forma rotonda che ti garantirà uno zoom superiore rispetto a quello usuale. Questro strumento di precisione ti permetterà di mettere in ordine le sopracciglia o procedere con la pulizia del viso in maniera dettagliata.  

Potrete installare questo specchio ancorandolo direttamente al muro tramite silicone oppure utilizzando una potente ventosa (attenzione al supporto: se avete predisposto il mosaico sui muri del vostro bagno potreste avere dei problemi con la tenuta di questi strumento).

Bagno Shabby Chic

Un trend degli ultimi anni è lo stile shabby chic: caratterizzato dalle tinte tenui (principalmente bianco sporco o crema) prevede l’utilizzo di specchi dalle cornici a vista e imponenti. Le forme che sono predilette sono rettangolari o ovali: bandite le forme spigolose che invece caratterizzano il bagno moderno.

Particolarmente in voga sono le piccole persiane di legno che incorniciano lo specchio con qualche dettaglio (di solito cuoricini) intarsiato. Il modello must have di questo stile è lo specchio ovale – appeso per il lato corto – con cornice bianca decorata con un fiocco e qualche nastro che cala lungo i lati.

Bagno in stile moderno

L’arredamento del bagno in stile moderno non è facile come sembra: dovrete infatti essere bravi a saper giocare con i riflessi e materiali. Rispetto al gusto precedente quello contemporaneo si basa sull’utilizzo di grandi vetrate e superfici riflettenti: spazio quindi grandi vetrate che incorniciano la doccia e specchi sottilissimi posizionati sopra al lavandino in cemento grigio o comunque di una tonalità scura.

Se desideri dare un tocco più hot al tuo bagno potrai installare uno specchio sul perimetro che circonda la vasca da bagno (alternativa particolarmente amata alla doccia multifunzionale nel bagno moderno). Abbi cura di sigillarlo in maniera sicura a alla vasca da bagno in maniera che – sottoposto a qualche piccolo urto – non si rovini o, peggio, si rompa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *