Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
doccia emozionale

Docce emozionali: cosa sono e perché installarle

Un pomeriggio all’insegna del relax alla spa è un sogno per molti di noi, desiderosi di lasciarci alle spalle lo stress quotidiano e ritrovare un po’ di tempo per noi stessi; fra docce emozionali, idromassaggio, sauna e massaggi si riesce infatti a ricaricare le batterie, spesso a terra a causa della vita di tutti i giorni.

Purtroppo, non è possibile se non per pochi fortunati portare a casa un’intera spa, ma un acquisto molto più alla portata di tutti è quello di una doccia emozionale, che oltre ad essere un elemento di arredo per il bagno è uno strumento in grado di farci rilassare a fine giornata senza bisogno di uscire dalla propria casa o prenotare delle sedute in anticipo.

Doccia emozionale: come funziona

La doccia emozionale è un’esperienza sensoriale a tutto tondo, molto di più di una semplice doccia rilassante a fine giornata, infatti può includere una vasta gamma di funzioni aggiuntive utili per il relax quotidiano. Tutte le docce emozionali sono dotate di vari tipi di getto, dalla comune doccia, alla nebulizzazione, all’effetto pioggia tropicale, la tipologia di getto può essere scelta direttamente dall’utente, di solito tramite un apposito tastierino; ma non finisce qui, infatti di solito la doccia emozionale comprende varie bocchette di fuoriuscita dell’acqua poste a diverse altezze per poter consentire un massaggio su tutte le zone del corpo, nella maggior parte dei casi con la libertà di scegliere intensità e temperatura a seconda della zone, oltre a poter impostare programmi con variazioni di getto predefinite per il benessere della persona.

Oltre a poter scegliere tra innumerevoli programmi e temperature dell’acqua, la doccia emozionale è di solito dotata di un sistema di cromoterapia, molto rilassante per il corpo e la mente e spesso associabile alle varie tipologie di getto, a seconda che si voglia ottenere un effetto rilassante o energizzante. Infine, i modelli più completi comprendono anche l’aromaterapia, con la possibilità di selezionare diversi profumi da associare a getti e colori per ottenere il meglio dal proprio relax quotidiano ed è perfino possibile trovarne alcune in grado di diffondere musica.

Motivi per acquistare una doccia emozionale

Il motivo principale che spinge all’acquisto di una doccia emozionale è di certo la possibilità di avere un piccolo angolo di relax nella propria casa, da sfruttare appena se ne ha l’occasione. Questa è di certo una motivazione valida, soprattutto se pensiamo agli ottimi effetti che si possono generare sul corpo e sulla mente grazie a un po’ di meritato riposo dopo una giornata faticosa. Il massaggio dell’acqua, la cromoterapia e l’aromaterapia hanno influssi benefici sul nostro organismo e ci aiutano a sentirci bene e ad abbassare lo stress quotidiano.

Inoltre, grazie alla regolazione dei getti e della temperatura dell’acqua, è anche possibile impostare dei massaggi che aiutino ad allentare le tensioni muscolari e riattivare la circolazione, oltre a lasciare la pelle liscia e più tonica, tutti effetti positivi che è possibile ottenere direttamente in casa propria grazie alla doccia emozionale.

Sul sito di rubinetteria.com troverai tante informazioni utili su tutte le componenti del tuo bagno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *