Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
Doccia con soffione: tre ragione per sceglierla

Doccia con soffione: tre ragione per sceglierla

Sei uscito dall’ufficio e l’unica cosa che desideri è farti una doccia rilassante? Se hai spesso questa necessità, dovrai procurarti un soffione per la doccia che sia all’altezza delle tue aspettative e dello stress da eliminare.

La doccia è spesso considerata la regina del bagno e, per questo, sempre più persone decidono di sostituire la vasca con questa più che valida alternativa. Non fatevi trarre in inganno: la doccia non vi renderà più ecofriendly perché il consumo di acqua è il medesimo (se non superiore) a quello della vasca.

A prescindere da questo solo apparente svantaggio, esistono degli indubbi vantaggi che possono portarvi a scegliere la doccia con soffione tra cui:

    • Igiene: a differenza di quanto accade con la vasca da bagno, installare un soffione ti permetterà di eliminare i germi dal tuo corpo senza che si depositino e ristagnino nell’acqua in cui sei immerso. Inoltre ti permetterà di insaponarti più volte o di poter eseguire dei trattamenti che prevedono più risciacqui (per esempio lavare i capelli con lo shampoo e successivamente utilizzare un balsamo o una maschera idratante e ristrutturante).
    • Relax: anche se in apparenza la vasca piena di schiuma e di sali può sembrare più rilassante, alcuni studi hanno dimostrato come lo scorrere dell’acqua dall’alto verso il basso lungo il corpo umano aiuti ad eliminare i pensieri più ansiosi e fonte di maggiore preoccupazione.
    • Personalizzazione: avere la possibilità di installare un soffione per la doccia ti garantisce la possibilità di realizzare un box che corrisponde esattamente alle tue esigenze. Infatti potrai scegliere sia la dimensione della doccia (in relazione ovviamente agli altri spazi del bagno) sia la posizione del soffione stesso. L’opzione più gettonata prevede che il getto arrivi direttamente dall’alto conferendo all’esperienza un carattere totalizzante; in alternativa potrete decidere per un getto laterale: l’effetto cascata è quasi garantito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *