Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
doccia da esterno

Doccia da esterno: tutti i motivi per installarla

Una doccia da esterno per i fortunati che possiedono spazio al di fuori della propria dimora è un’idea eccellente per godere del fresco, magari dopo avere curato il giardino e tra una nuotata e l’altra in piscina, immersi nel verde della natura.

Doccia da esterno per combattere l’afa estiva

Un giardino con alberi e fiori profumati, una piscina dove trascorrere piacevoli momenti, un gazebo dove intrattenersi con gli amici, tutto questo ci fa trascorrere delle giornate indimenticabili. In fondo quale è il luogo migliore per rilassarsi se non stare a casa propria in buona compagnia?

Ecco che una doccia esterna diviene il completamento di una villetta con giardino, anche se possiamo installarla in spazi ridotti, ma protetti da sguardi indiscreti. Acqua, piante e fiori combattono il caldo e lo stress. Una doccia in muratura o in legno per chi ama stare in mezzo al verde, senza rinunciare alla propria privacy.

La doccia da esterno vicino alla piscina è pratica per l’igiene prima del tuffo e liberarsi dall’acqua addizionata con cloro all’uscita. Pareti in pietra, idee personalizzate ed originali, in commercio troviamo la doccia da esterno che meglio si addice alle nostre esigenze e gusti.

Il materiale doccia da esterno

La pietra è uno dei materiali più scelti per la realizzazione di una doccia da esterno. Oltre al fascino che la parete in pietra trasmette, si combatte l’alta temperatura estiva. Non solo la doccia ma tutto ciò che è piacevole, come cromoterapia e idromassaggio può essere trasportato all’esterno.

Oltre a tutto eviteremo di sporcare il bagno in casa e sarà più facile la pulizia della doccia da esterno. Volendo sognare, ma è un’idea assolutamente realizzabile, potremo mettere un tetto sopra alla nostra doccia da esterno ed impreziosirla con ciò che più ci piace.

Non dimentichiamo che hotel di lusso e ville signorili non mancano di avere tutto questo. Anche nell’impianti di balneazione c’è la doccia esterna per pulirsi dalla sabbia e salsedine o rinfrescarsi prima di tornare in albergo o nell’appartamento.

  • Una doccia in terrazza

Se invece del giardino si possiede una terrazza grande con vista, è possibile crearsi una zona relax con tanto di amache e una doccia da esterno. Nelle terrazze possiamo mettere piscine, fiori, adibire una zona a solarium, perchè scartare l’idea di una doccia da esterno?

Le soluzioni sono incredibilmente varie ed in commercio troviamo tutto ciò che ci serve. Gli appassionati del “fai da te” potranno cimentarsi con la fantasia e sarà bello realizzare un sogno piacevole che tornerà utile, trasformando la terrazza in un parco dotato di doccia ed usarla osservando il panorama senza essere visti.

Anche in questo caso le soluzioni non mancano. I materiali variano dalla pietra al marmo o al legno e perchè no, circondare la doccia da esterno da arbusti rampicanti profumati potrebbe rendere ancora più piacevole il relax. Sul sito www.rubinetteria.com potrai trovare numerose soluzioni al miglior prezzo!

2 thoughts on “Doccia da esterno: tutti i motivi per installarla”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *