Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
doccia solare

Doccia solare: come creare una SPA nel proprio giardino

Il caldo è protagonista dell’estate, così come il mare e le vacanze. Questi sono gli elementi scatenanti che portano oggi tante persone alla scelta di installare la doccia solare nel proprio giardino: utili, pratiche e molto ma molto belle nel design. Il benessere fisico e psichico che offrono questo tipo di docce è davvero eccezionale. Chi non ha mai sognato di fare la doccia sul prato del proprio giardino? Vediamo di scoprirne di più.

Come funziona una doccia solare?

L’unica cosa ovvia e necessaria per il funzionamento della doccia solare è il collegamento con un tubo flessibile che eroga acqua fredda. Tutto il resto lavora da sé. Questo tipo di doccia infatti ha una particolarità che la rende così ricercata: grazie a pannelli solari l’acqua del serbatoio verrà riscaldata direttamente dai raggi solari, per questo motivo sarebbe ideale posizionarla in un punto strategico del proprio giardino. Quindi nessun impianto o cavo elettrico.

Perché scegliere di istallare una doccia solare?

Oltre al fatto che esistono in commercio docce veramente uniche e dal design formidabile che potrebbero fare la differenza estetica in un giardino, questi tipi di docce permettono di risparmiare notevolmente sulla spesa mensile di acqua calda. Infatti come è ovvio e palese, l’estate è la stagione che richiama continui appelli sotto i soffioni. Inoltre il fatto di tornare a casa (magari dopo essere stati al mare) e non sporcare il bagno è un altra caratteristica non indifferente.

Quanto costa una doccia solare?

La risposta a questa domanda risulta essere molto evasiva, nel senso che esistono in commercio tantissimi tipi di modelli dal design differenti, dalle qualità differenti e di conseguenza dai prezzi differenti. Possiamo sicuramente dire che possiamo trovare docce davvero belle già a partire da 70 euro fino ad arrivare a un massimo di 7000 euro. Ecco, il ventaglio è molto ampio come si può vedere. Dove trovarle in vendita? Dappertutto. Su internet ci sono continue offerte su tanti siti anche i più famosi e nei centri commerciali nei negozi specializzati con altrettanti promozioni.

Se volte essere sicuri delle voltre scelte, vi consigliamo di rivolgervi a siti specializzati ed affidabili come www.rubinetteria.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *