Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
doccia walk in

Doccia walk in: perché installarla nel tuo bagno

Il mercato per l’arredo del bagno offre svariate tipologie di docce. Il modello più in voga è la doccia walk in, sicuramente una di quelle che, in termini di design e comodità, offre soluzioni molto convenienti.

Docce walk in: cosa sono

Quando si sceglie una casa, molto spesso ci si trova di fronte ad un dilemma relativo all’ arredamento del bagno. Preferire una doccia o una vasca da bagno? In rapporto a questo dilemma, esistono numerose soluzioni alternative che oggi ci offre il mercato. E’ possibile infatti coniugare la spaziosità e la comodità della vasca con l’efficienza e la concretezza della doccia… proprio attraverso le docce walk in.

Una doccia walk in è una doccia estremamente spaziosa senza ante da aprire o far scorrere. I modelli si distinguono per le pareti che hanno. Alcune infatti sono caratterizzate da un’ parete di cristallo senza chiusura, che rappresenta l’intera zona doccia; questa è collocata dal lato opposto rispetto a quello in cui si entra ed è -usualmente – accessoriata con bracci di metallo che conferiscono durezza alla struttura. Grazie all’uso di vetro o cristallo, sebbene di dimensoni importanti, la doccia walk in non risulterà mai ingombrante o pesante nell’arredo.

Esistono poi docce walk in con due entrate, caratterizzate da pareti di cristallo di grandi dimensioni, che ovviamente non devono essere chiuse ma rimanere rigorosamente aperte su un lato.

Vantaggi della doccia walk in

I vantaggi che offre una doccia walk in si concretizzano non solo nel design, ma anche in importanti risovolti in termini di confort: potrete infatti godervi un momento di puro relax in un’ambiente spazioso e, magari, corredato con un impianto di cromoterpia per doccia.

Per quanto riguarda il primo aspetto, a doccia walk in si adatta perfettamente al design dei bagni moderni. Il vetro trasparente conferisce eleganza alla stanza e rappresenta un ulteriore arredo per il bagno. Infine, non bisogna dimenticare i vantaggi che una struttura come questa può portare a coloro che, a causa di difficoltà motorie, non possono accedere autonomamente. Infatti sia lo spazio a disposizione, sia il piatto che viene utilizzato a filo pavimento rendono la doccia walk in ideale per queste evenienze.

I casi in cui si può installare una doccia walk in sono presso che illimitati, ma, in particolar modo, si può optare per questa scelta soprattutto per riqualificare il vecchio bagno con un design moderno. Ovviamente l’unico limite è lo spazio a disposizione: il vostro bagno deve essere ampio e luminoso per poter ospitare una doccia walk in.

Ultimo aspetto, ma non meno importante della doccia walk in sono gli accessri: per godere a pieno dell’esperienza della doccia potrete installare un soffione di ampie dimensioni da installare al soffitto, oppure uno a cascata che proietti il getto d’acqua direttamente dal muro laterale. Infine, potrete arredare la vostra doccia con un impianto di cromoterapia che vi permetterà di impostare il programma preferito per calmarvi o darvi la giusta carica per affrontare la giornata!

Chiunque sia interessato all’acquisto di docce, o qualsiasi altro accessorio da bagno, può consultare il sito www.rubinetteria.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *