Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
Gli elettrodomestici indispensabili per una cucina da chef

Gli elettrodomestici indispensabili per una cucina da chef

L’uso degli elettrodomestici in cucina facilita, non poco, la preparazione dei cibi: attenzione però a scegliere quelli più adeguati e funzionali. Quali sono, dunque, quelli che garantiscono non solo efficacia e velocità, ma anche elevata qualità nella preparazione dei cibi?

Importanza degli elettrodomestici in cucina

Nelle cucine moderne, gli elettrodomestici ricoprono un ruolo fondamentale: avere a disposizione i giusti elettrodomestici permette di poter cucinare in maniera creativa, e alla stregua di uno chef, qualsiasi tipo di piatto. Ecco quali sono quelli indispensabili in ogni cucina.

Vaporiera elettrica

La vaporiera elettrica è uno strumento che, grazie alla cottura a vapore, permette di preparare pietanze gustose molto velocemente. Il vantaggio della cottura a vapore è quello di non alterare le sostanze nutrienti presenti negli alimenti. Non a caso è una tecnica che sin dai tempi più antichi si utilizza in Oriente. Il vapore permette al sapore dei cibi di non perdere la propria naturalezza. Inoltre, permette di cucinare più di un alimento allo stesso tempo grazie alla sua principale peculiarità: la cottura a castello. Ad esempio, su un piano si può far cuocere del riso, su un altro delle verdure e su un altro ancora del pesce, e così via.

Pentola a pressione

Non può mancare in questa lista la pentola a pressione. Quando si parla di pentola a pressione è sempre bene informarsi su come utilizzarla. In tanti, infatti, si chiedono se il suo utilizzo garantisce al contempo anche un certo grado di sicurezza. Il vantaggio che offre la pentola a pressione è quella di ridurre i tempi di cottura di circa il 40%. Permette, quindi, di cucinare cibi che in genere scartiamo in quanto richiedano tempo di cottura molto lunghi come per esempio verdure, ceci, fagioli ed altri legumi. Inoltre, come nel caso di quella a vapore, anche la cottura con pentola a pressione risulta particolarmente salutare, in quanto mantiene inalterati i principi nutritivi degli alimenti. Appendete allora al muro le vostre vecchie pentole al muro: con questo strumento innovativo, non vi serviranno più!

Robot da cucina

Sempre più spesso nelle cucine moderne è presente il robot da cucina o robot multifunzionale. Si tratta di uno strumento estremamente efficace, e che permette di economizzare in maniera ottimale il tempo a disposizione. Si può ben capire come, la presenza di un robot da cucina permetta di preparare un svariata gamma di cibi in pochissimo tempo ed in semplici mosse.

Centrifuga elettrica

Nella dieta di ogni persona, si sa, la frutta e le verdure occupano, o meglio dovrebbero occupare, un ruolo prioritario. In questo senso la centrifuga elettrica è uno strumento che assolutamente non può mancare in cucina. La centrifuga permette di preparare succhi di frutta e di verdura, che sono un’eccellente fonte di minerali e vitamine. Sono preparabili in pochi minuti, con la garanzia che il succo venga opportunamente separato dal residuo.

Per chi fosse interessato all’acquisto di ottimi elettrodomestici da cucina, come di qualsiasi altro accessorio per bagni e cucine, si consiglia di consultare il sito www.rubinetteria.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *