Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611

Filtro antilegionella: perché è importante averlo

Il filtro antilegionella è uno dei migliori strumenti per prevenire il contagio di legionella, sia in casa propria sia in luoghi pubblici. Questa tipologia di filtro è di facile utilizzo e facilmente reperibile, infatti in commercio viene prodotto da diverse aziende.

Il filtro antilegionella può essere facilmente applicato a qualsiasi tipo di rubinetto, sia in cucina che in bagno. Inoltre esistono diversi filtri contro la legionella e, in alcuni casi, anche filtri specifici per essere usati negli studi dentistici o negli stabilimenti termali. Grazie alla loro azione e alla loro importanza, questi filtri sono perfetti per essere usati negli ospedali, in particolare modo in quei reparti dove sono in degenza i pazienti immunodepressi.

Filtro antilegionella: importanza

Partiamo con il dire che, sebbene ne esistano di diversi tipi, tutti i filtri vanno montati direttamente sul rubinetto o nelle sue vicinanze. Il modo in cui lavorano, tuttavia, è assai simile.

Per prevenire la legionella questa tipologia di filtri è necessaria, sia negli ambienti privati che in quelli pubblici. Attraverso particolari tecnologie e materiali presenti al suo interno – possono differire tra loro a seconda del modello e della casa produttrice –  il filtro antilegionella è in grado di uccidere i batteri della legionella presenti naturalmente nell’acqua. Il filtro antilegionella funge infatti come una barriera meccanica con il compito di debellare il batterio da ogni singolo rubinetto della casa. Questa tecnologia è facile da usare quanto efficiente e necessita solo una piccola manutenzione ordinaria, volta a garantire che il filtro sia sempre funzionante e mai intasato o contaminato.

Ecco dunque la grande importanza del filtro antilegionella: garantire acqua potabile priva di qualsiasi batterio della legionella garantendo, quindi, una vita più sana. Numerosi sono i vantaggi di avere questo strumento e, come detto, la sua reale importanza è garantire il nostro stato di salute. Ricorrendo al filtro antilegionella, il nostro essere sani non dipenderà più dagli enti pubblici, dalle tubature o da agenti esterni. Saremo noi, in prima persona, a garantirci salute prevenendo la legionella che, naturalmente, potrebbe formarsi nelle condutture o anche sui nostri rubinetti.

Se desideri saperne di più su filtri e rubinetti, dai un’occhiata al nostro blog Rubinetteria.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *