Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
formiche

Formiche in cucina: step per una disinfestazione fai da te

La disinfestazione delle formiche in cucina ed in ogni altro ambiente della casa può essere effettuata anche senza alcun intervento esterno. Se vengono seguiti consigli specifici e collaudati il “fai da te” risolverà il fastidioso problema, prima che diventi troppo difficile da superare.

Consigli di disinfestazione per le formiche

In primo luogo è importante eliminare le formiche che non si vedono, per poter liberarsi dalle altre. La formica vive in colonie con a capo una regina, che si cura di allevare e aumentare il numero degli insetti se sta divenendo troppo esiguo.

Le formiche regine non abbandonano mai i loro nidi, di cui sono responsabili e si occupano illimitatamente. Solo loro possono farlo. E’ importante per la disinfestazione che i cicli riproduttivi siano interrotti. E’ possibile quindi porre sostanze che le formiche amano, affinchè vengano attratte ad un normale gel insetticida. Nella durata di un solo giorno la colonia degli insetti verrà sterminata.

Per capire dove sia il rifugio della colonia di formiche, osserviamole. In genere questo animaletto che è fastidioso, ma simpatico e previdente, lavora di continuo per procurarsi il cibo. Quindi è sempre alla ricerca di piccole molliche di pane, che poi nasconde nel suo nido.

Al suo passaggio lascia un odore, impercettibile agli uomini, ma che le formiche operaie riconoscono e serve a loro per riconoscere i percorsi che conducono alle provviste da accumulare. Ricordiamo che il motivo per cui la formica entra in casa è sempre per cercare acqua e cibo e riportarlo al suo nascondiglio. Di conseguenza è indispensabile pulire a fondo i pavimenti, le mensole e le dispense. Inoltre le zone lavate accuratamente dovranno anche essere asciugate. Limitiamo ogni fonte di acqua e residui di cibo per altri animali domestici. Tamponiamo buchi e qualsiasi zona da cui le formiche potrebbero entrare in casa. Puliamo ogni grondaia e porticato. L’erba del giardino deve essere tagliata rigorosamente e non deve avvicinarsi, insieme ad altri vegetali come le piante alla casa. Controlliamo e sigilliamo i contorni delle tubature e di ogni cavo elettrico.

Se infine le formiche hanno causato danni anche agli accessori del bagno e della cucina visitate il sito www.rubinetteria.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *