Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
fornelli da campeggio

Fornelli da campeggio: tutto quello che c’è da sapere

I fornelli da campeggio costituiscono un’attrezzatura fondamentale per chi ama la vita a diretto contatto con la natura e le ferie libere da ogni vincolo derivato ad orari, abbigliamento. La vita in tenda, camper o roulotte è sicuramente un modo piacevole di trascorrere le ferie, soprattutto se in buona compagnia.

Fornelli da campeggio: quale è la scelta migliore?

 

I fornelli da campeggio sono attrezzature indispensabili se abbiamo in programma di gestire a 360° un viaggio in compagnia della nostra famiglia o di amici. Spesso per visitare più luoghi ed essere indipendenti dagli orari degli alberghi è opportuno avventurarsi in piacevoli programmi organizzati a nostro piacere.

Non ci si sentirà legati a tappe obbligatorie, né ad alcun orario, le soste saranno di nostro assoluto dominio. Naturalmente sia che si tratti di una vacanza in campeggio, che di un tour alla visita di nuove meraviglie i fornelli da campeggio sono insostituibile ed assolutamente necessari.

I fornelli da campeggio sono concepiti appositamente affinché si adattino alle esigenze di chi vuole una permanenza in campeggi ed all’aperto. Dovranno quindi essere pratici e maneggevoli, non ingombrare troppo e facilmente trasportabili.

Fornelli da campeggio e portatili

 

I fornelli da campeggio si distinguono da quelli portatili proprio per la prerogativa della comodità di trasporto e delle dimensioni ridotte. I portatili invece possono essere usati anche durante cene preparate all’aperto, quindi le loro dimensioni sono maggiori.

Esistono poi Fornelli da Campeggio a Gas che risultano attrezzature più pratici da usare da chi intende cucinare all’aperto. Tra i fornelli da campeggio a gas ne possiamo trovare di varie forme e tipologie. I gas usati sono di vario tipo, funzionano infatti dal classico kerosene, butano e propano ed arrivano ai combustibili di nuova generazione, attenti all’ecologia.

Normali bombole da cucina o cartucce assicurano più comodità ed efficienza. Esistono inoltre i fornelli elettrici, il problema di alimentazione ci porta ad avere l’elettricità sempre a portata di mano. Pratici per un buon caffè in campeggio, diviene più problematico cucinare alimenti di altro tipo.

Quale fornello da campeggio scegliere?

 

Arrivati a dare la descrizione tra i fornelli da campeggio elettrici e quelli ad alimentazione di altro tipo, la scelta dipenderà esclusivamente dalle nostre esigenze. Anche un fornelletto piccolo a cartucce può andare bene se siamo soliti alle lunghe camminate.

Se invece ci piace la vita da campeggio possiamo valutare l’acquisto di un fornello a gas spazioso, magari simile a quello usato in cucina. Quattro fuochi ben distanziati l’uno dall’altro ci daranno meno pericolo di imprevisti e spesso pericolosi travasi sul piano.

In ogni caso è opportuno controllare i sistemi di sicurezza, in modo di trascorrere le vacanze senza la paura, con il fuoco non si scherza e nemmeno con i combustibili, specialmente se di notte vanno riposti in roulotte o camper dove si dorme e magari  non ci si accorge di eventuali perdite.

Al sito www.rubinetteria.com troveremo una vasta scelta di fornelli da campeggio a gas o elettrici e potremo scegliere quello che meglio ci aggrada e risponde alle nostre esigenze, lo potremo utilizzare anche a casa per cene con amici in giardino, quando le vacanze saranno terminate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *