Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
elettrodomestici smart

Gli elettrodomestici smart per una casa smagliante

Il futuro degli elettrodomestici smart è già arrivato. Ogni casa è dotata di più di un accessorio intelligente, in grado di fare risparmiare energia e soldi, di inquinare meno e provvedere a ciò che gli si impartisce di fare, anche da lontano. Non ci saranno più scuse se il latte sarà scaduto, i frigoriferi ci informeranno.

Elettrodomestici intelligenti per una casa futuristica

Un tempo non ci saremmo neanche immaginati che il futuro fosse così vicino. La tecnologia ha fatto passi da gigante ed ogni casa, o quasi è accessoriata in modo da rendere piacevole la sua abitabilità. Robot per tutti gli usi e di ogni tipo aiutano le casalinghe che probabilmente dovranno avere una laurea in ingegneria per conoscere gli intelligenti elettrodomestici.

I frigoriferi ci avvertiranno prossimamente quando qualche loro alimento contenuto ha raggiunto il tempo di scadenza. Le lavatrici, già ora, sono in grado di calcolare il tipo di sporco e la quantità di bucato per dosare temperatura di lavaggio e detersivo.

Ogni finestra può chiudersi autonomamente all’arrivo di un temporale e basta aprire o chiudere una porta per inviare gli impulsi alle luci al led che si accendono o si spengono da sole. Il consumo di energia e l’inquinamento vengono abbattuti, i pavimenti si puliscono con i robot, una casa smagliante per una vera principessa.

Domotica, la scienza che studia il benessere casalingo

Le casalinghe avranno tutto il tempo che vorranno per curare se stesse ed ogni hobby o la famiglia. I single saranno agevolati nella preparazione di manicaretti succulenti e nella gestione della casa. Elettrodomestici intelligenti saranno in grado di semplificare molte vite, soprattutto agli anziani che ne faranno uso.

Già ai tempi nostri è possibile con l’aiuto di uno smartphone collegarsi ad ogni elettrodomestico della nostra abitazione e programmarne il funzionamento, prossimamente basterà sfiorare gli schermi dei nostri cellulari per aumentare o diminuire l’intensità del fuoco dei fornelli.

Gli interni verranno purificati ed ogni esalazione nociva verrà rilevata e segnalata da particolari sensori. C’è solo da sperare che i microcip funzionino alla perfezione, per non ritrovarsi al ritorno dal lavoro con la casa allagata! In ogni caso il futuro avanza così come la sperimentazione tecnologica.

In tutto il mondo si sta studiando ed i prototipi di elettrodomestici esclusivi in grado di assolvere a funzioni sempre più complesse sono già stati realizzati e li troveremo in commercio molto prima di quanto pensiamo.

Il sogno di tutte le donne

Sia per chi lavora, che per chi si dedica totalmente alla famiglia, i tempi per accudire la casa e cucinare diverranno sempre minori. La donna e le persone sole avranno più modo di dedicarsi a ciò che più piace, allo shopping, ad un caffè con le amiche.

Lo stress domestico diminuirà e non faranno più innervosire gli ospiti dell’ultimo momento, da cui i propri progetti vengono sconvolti, per la preparazione di pranzi o cene. Una casa in cui la donna avrà a sua disposizione una “bacchetta magica” a forma di telecomando che esaudirà ogni suo desiderio.

Al sito www.rubinetteria.com potremo seguire tutti i progressi per quanto riguarda gli elettrodomestici intelligenti e prendere visione dell’ampia scelta già esistente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *