Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
I cinque migliori tipi di miscelatori per bidet

I cinque migliori tipi di miscelatori per bidet

Il bidet è un accessorio per il bagno indispensabile in qualsiasi abitazione. Strumento di vitale importanza per una corretta igiene personale e cura della persona, per garantire un massimo comfort e funzionalità deve essere scelto con cura e attenzione. I miscelatori sono senza dubbio la componente idraulica da tenere in considerazione maggiormente per trovare il modello di bidet che si adatta perfettamente al nostro bagno e meglio soddisfa maggiormente le nostre esigenze.

I modelli migliori

I miscelatori sono fondamentali per definire a pieno lo stile di un bagno, coniugando design ad una adeguata funzionalità. Si differenziano principalmente per materiali e forme, ma quali sono i modelli migliori?

1. Miscelatori in metallo

I miscelatori in metallo possono essere acquistati con tanti tipi di i finiture diverse. La caratteristica di questo materiale è proprio la versatilità, che gli permette di essere decorato in tanti modi diversi e raggiungere il look desiderato. Particolarmente apprezzato è il decoro Melody: si tratta di abbellimenti artigianali, che possono essere brevettati sia in Italia che su territorio Europeo, in grado di rendere ogni miscelatore e unico, proprio perché realizzate esclusivamente manualmente.

2. Miscelatori in acciaio inox

I miscelatori in acciaio inox generalmente sono caratterizzati da un design essenziale e ipermoderno, e proprio per questo sono principalmente utilizzati nei bagni in stile minimal e con una tecnologia avanzata.

Si tratta di un materiale leggero e pratico e con un’ottima perdurabilità, che dunque riesce a coniugare un’estetica d’effetto ad una grande comodità, una elevata resistenza ed una facile manutenzione. L’acciaio inossidabile è inoltre un metallo eco-compatibile, per cui sceglierlo per le proprie componenti idrauliche è una scelta perfetta per chi vuole essere ecofriendly, senza rinunciare ad un look moderno ed elegante.

3. Miscelatori con cromatura

Il miscelatore più diffuso è quello con cromatura. Il metallo cromato conferisce al bagno una nuova spazialità, molto più innovativa rispetto a quelli in metallo tradizionale. Questi miscelatori possono essere ritrovati in tante tipologie diverse, e con tantissimi tipi di design. Una soluzione molto diffusa è quella di incorporarli in mobili contenitori, in cui tutti gli elementi sono supportati da parallelepipedi, creando un profilo estremamente originale.

4. Miscelatori in ottone

I miscelatori in ottone sono i modelli da più tempo impiegati nelle nostre abitazioni. Perfetto per i bagni in stile rustico, ma anche per quelli eleganti composti da un corredo più antico.

Si tratta di un materiale che oggi ha perso la popolarità che aveva in passato a causa dell’introduzione di metalli più leggeri facilmente modellabili, ma che tuttavia resta sempre associato nell’immaginario collettivo all’idea di tradizione. Proprio per questo, è stato ripreso all’interno della collezione Fold, che ha prodotto un miscelatore in ottone tramite piegatura meccanica, che infatti risulta particolarmente schiacciato.

5. Miscelatori a parete Blok

L’ultima innovazione del design di interni è rappresentata dagli innovativi miscelatori a parete figli del progetto Blok. Il design di queste componenti idrauliche è del tutto diverso da ciò che siamo generalmente abituati a vedere: il miscelatore non è agganciato alla superficie del bidet, ma bensì alla parete attraverso una mensola. La sua struttura e quella della mensola sono difficilmente distinguibili, ma appaiono invece due parti uniche di un tutto. Insieme alla praticità, questo design di ultima generazione è riuscito a creare una soluzione anche molto gradevole allo sguardo, in cui linee tondeggianti e spigolose si incontrano. Non a caso, infatti, il progetto block è stato premiato nel 2007 dalla giuria del Design Plus.

Se siete interessati all’acquisto di miscelatori per bidet, o di qualsiasi altro accessorio per il bagno, visitate il sito www.rubinetteria.com!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *