Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
Le migliori idee fai da te per organizzare il tuo bagno

Le migliore idee fai da te per organizzare il tuo bagno

Nel bagno si conservano tante tipologie di oggetti con diverse funzioni, dall’igiene, alla più ampia cura della persona, fino alla pulizia per la casa e dell’ambiente.  Spesso, c’è il rischio che tali prodotti vengano accatastati in un grandi cassettoni disorganizzati, che oltre ad essere poco funzionali, risultano scomodi ed esteticamente sgradevoli. Il bagno, infatti, è un ambiente che, per risultare pienamente confortevole, deve innanzitutto essere ordinato e pulito. Ci sono una serie di trucchi fai da te che vi permetteranno di creare un spazio armonioso e gradevole: tutto ciò che ci vuole è solo un po’ di inventiva.

Tenere gli asciugamani in ordine in bagno

Gli asciugamani sono accessori essenziali per il bagno, che vengono utilizzati a cadenza quotidiana. Averli sparsi qua e là alla rinfusa, darà alla stanza un aspetto poco pulito e armonioso, ma disporli all’interno di mobili potrebbe fargli prendere un odore sgradevole e potrebbe inoltre risultare di scarsa praticità.  Una soluzione che vi permette di riciclare su mobili inutilizzati, potrebbe essere quello di utilizzare un eventuale portabottiglie che avete in cucina. Questo accessorio, se utilizzato nel modo giusto, può fungere da ottimo porta asciugamani: riverniciando a nuovo assumerà subito un aspetto moderno, e in seguito basterà arrotolare le salviette con cura, facendogli prendere una forma a spirale, e disporle nelle cavità destinate in origine alle bottiglie.

Se il bagno presenta dei piani di appoggio inutilizzati, un’altra alternativa è quella di piegare i tessili facendogli assumere una forma particolare: le stesse asciugamani diventeranno allora componenti di arredo. Questa idea è ottima per i bagni di cortesia, in quanto permettono di stupire gli ospiti.

Come tenere in ordine i prodotti per l’igiene orale

Le stesse esigenze degli asciugamani sono richieste dagli altri prodotti da bagno come: dentifrici, spazzolini, forbici per mani e piedi. Anche in questo caso, forse ancora di più del precedente, si richiede un’estrema attenzione nel disporli, a maggior ragione se si pensa che sono accessori utilizzati per lo più per l’igiene personale. Una soluzione estremamente indicata è quella di realizzare dei portaoggetti di stoffa fai da te, comodi, pratici e leggeri, che permettono di essere utilizzati per le più disparate esigenze. Facili da montare e da smontare, realizzare una struttura in verticale richiede solo tanta inventiva e una buona manualità.

Per chi è meno esperto, un’alternativa potrebbe essere quella di disporre gli articoli della cura della persona dentro cestini di vimini, soprattutto se sono presenti mensole. Consentiranno di creare uno stile rustico e dimesso, eppure molto gradevole e ordinato.

Ordine per i prodotti di bellezza delle donne

La cura femminile, nella maggior parte dei casi, richiede l’utilizzo di un numero di prodotti non indifferente. Non solo è importante tenerli ordinati, ma anche con un effetto estetico apprezzabile e che richiami l’idea della bellezza. Tazze e vasetti possono essere perfetti per disporre gli articoli makeup (pennelli, matite, palettes, rossetti), creando disposizioni cilindriche che permetteranno di ottenere un effetto scenografico, oltre ad un buon livello di praticità.

Se nei pressi dello specchio principale sono presenti cassettiere o stipi abbastanza spaziosi, inserire dei divisori trasparenti in acrilico (ma anche in stoffa o, per i più esigenti, in compensato su misura) permetterà di creare un angolo beauty estremamente organizzato, in cui ogni prodotto troverà il proprio posto.

Per tutti gli accessori necessari per il bagno, visitate il sito www.rubinetteria.com!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *