Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
lavabi

I lavabi migliori per le cucine di piccole dimensioni

Il lavabo è un protagonista indiscusso all’interno di una cucina. La sua presenza è più che fondamentale. Ovviamente in base alla tipologia della cucina, al suo design e alle sue dimensioni è possibile adattarne uno o un altro. Molti pensano che le piccole cucine siano penalizzate e limitate dalle dimensioni ridotte. Sebbene da un lato sia vero, ma se organizzate nel modo giusto, è possibile sfruttarle al massimo e con molta comodità: basta scegliere gli elementi giusti utili a comporla! Esistono sul mercato diverse tipologie di lavabi.

Tipologie di lavabi

I lavabi con gocciolatoio e due pile sono consigliati per le grandi cucine. Permettono di avere la praticità delle due pile, oltre che il gocciolatoio importante per far asciugare gli utensili domestici vari prima di riporli a posto. Le sue incanalature di questi lavabi permettono di far scorrere l’acqua fin dentro lo scarico senza disperdersi sul piano.

Ci sono poi i lavabi con gocciolatoio e una sola pila, e infine quelli con una semplice pila senza sgocciolatoio. Tra questi modelli, i più indicati per le cucine poco spaziose sono sicuramente gli ultimi due.

Dimensioni

Solitamente le dimensioni per i lavabi ad una sola pila sono di 40×37. Quelli comprensivi di di gocciolatoio raggiungono una lunghezza di 116cmx50. Questa appena riferita è la misura standard, ma vi è la possibilità di far realizzare lavabi su misura per la propria cucina, anche se sicuramente si tratta di un’opzione meno economica.

Esistono dei lavabi con una pila più ristretta che permette di avere pure il gocciolatoio mantenendo in complessivo una misura totale ridotta. Inoltre c’è la possibilità di avere la pila più profonda in modo da sfruttare il più possibile la profondità, cosa che permette di guadagnare spazio e di ridurre al minimo i possibili schizzi. In definitiva, meno circonferenza e più profondità sarebbe davvero l’ideale per le piccole cucine.

Cosa aspettate a scoprire anche voi le possibili varianti e possibilità? Andate su www.rubinetteria.com e buon acquisto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *