Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
lavabo

Lavabo: quale grandezza per i tuoi bisogni

Il lavabo è uno strumento indispensabile in ogni casa: come scegliere la misura del lavabo da predisporre nei diversi ambienti?

Lavabo della cucina

Il lavabo della cucina è un arredo che, come il lavabo del bagno, viene utilizzato con frequenza importante. Una delle tipologie di lavabo per cucina di grande successo negli ultimi anni è rappresentata dagli arredi da appoggio: questo tipo di lavabo è certamente molto pratico e funzionale.
Un lavabo da appoggio sarà adatto in particolare a tutti coloro che sono alla ricerca di un design particolarmente moderno: potrete sbizzarrirvi con forme, design e colorazioni; ovviamente dovrete considerare con attenzione le dimensioni perché se avete a disposizione uno spazio cucina relativamente ampio potrete osare con un lavabo di misura medio grande.

Lavabo del bagno

La scelta del lavabo bagno più adatto alle proprie esigenze dovrà essere presa in modo molto attento ed oculato, soprattutto considerando con particolare scrupolosità le dimensioni dell’arredo. Un lavabo è un arredo fondamentale, che si trova in ogni tipo di bagno.
Il design e lo stile, soprattutto negli ultimi anni, hanno dato vita a tantissimi modelli di lavabo, caratterizzati da forme, impronte stilistiche, colorazione e dimensioni differenti. Oggi più che mai, scegliendo un lavabo bagno, potrete contribuire ad esprimere al meglio il taglio stilistico che intendete imprimere allo spazio del vostro bagno.

Sul mercato esistono oggi moltissime tipologie di lavabo bagno: in commercio vi sono proposte adatte ad ogni singola esigenza di stile e dimensione. I diversi modelli vi daranno la possibilità di effettuare vari posizionamenti del lavabo, in riferimento al mobile del bagno: sarà possibile ad esempio acquistare un lavabo da appoggio, un lavabo sospeso o in alternativa un lavabo free standing; quest’ultimo è una reinterpretazione moderna dello stile che caratterizzava un tempo questi elementi di arredo.

Lavabo della lavanderia

Chi ha la fortuna di avere nella propria abitazione uno spazio adibito a lavanderia, dovrà cimentarsi con la scelta del lavabo adatto per questo tipo di ambiente. Anche in questo caso sarà molto importante considerare in modo scrupoloso le dimensioni dell’arredo. In particolare, per la lavanderia sarà molto importante il concetto di funzionalità. Per la scelta del lavabo per la lavanderia, il nostro consiglio è di considerare anche quanto verrà utilizzato il lavabo, onde optare, in caso di un uso importante, per un materiale in grado di resistere in modo ottimale all’usura.

Oggi un lavabo viene progettato e ideato con l’ausilio di differenti materiali: il materiale che forse è in grado di conferire all’arredo una maggior resistenza e durata è la ceramica: questo materiale rappresenta certamente una della soluzioni migliori in quanto a rapporto prezzo e resistenza della superficie; l’unico limite rappresentato dall’impiego della ceramica è costituito dal fatto che utilizzando questo materiale, non sarà possibile optare per una grande variabilità di forme, dimensioni e colorazioni.
In alternativa, per il lavabo della lavanderia, potrete scegliere un modello realizzato in vetro temperato, resina, mineralmarmo, o pietra: quest’ultima è a volte perfetta per la realizzazione di un lavabo per la lavanderia. Si tratta di un materiale adatto per chi cerca un tocco di bellezza garantito dall’impiego di un materiale naturale. In contesti rustici, sarà possibile predisporre un lavabo per la lavanderia in pietra di grandi dimensioni, ovviamente se lo spazio ve lo consentirà.

Per comprare una delle diverse tipologie di lavabo per i vostri spazi in casa e i prodotti necessari per pulirlo, potete consultare il sito www.rubinetteria.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *