Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
I tre migliori materiali per appendi asciugamano

I tre migliori materiali per appendi asciugamano

L’appendi asciugamano è un oggetto immancabile in qualunque bagno: oltre che funzionalità, contribuisce ad abbellire la stanza, rendendo l’ambiente ordinato e piacevole. In sua assenza gli asciugamani verrebbero collocati alla rinfusa sul primo mobile a disposizione. Il bagno, oltre ad essere un luogo per la cura della persona, è anche un ambiente ideale per ritemprarsi dalle fatiche della quotidianità: riuscire a mantenerlo organizzato, non solo è importante per la cura dell’ambiente, ma è determinante per la distensione della mente.

Per essere comodi e duraturi, gli appendi asciugamano devono avere una struttura solida e materiali di buona qualità, in modo che possiate appoggiare comodamente le salviette e i tessili senza temere che il suo scheletro possa cedere. Ma come fare a scegliere quello perfetto per la vostra casa?

I 3 migliori materiali per appendi asciugamani

I materiali che andrete a scegliere per questo indispensabile accessorio per il bagno, oltre che ad influenzarne l’utilità e la resistenza, andranno a modificare notevolmente l’estetica dell’intera stanza. Innanzitutto, quelli degli accessori e quelli sanitari dovranno essere coerenti tra di loro: non ha senso, ad esempio, scegliere un appendi asciugamani in legno, se tutto l’arredamento della stanza è in stile moderno.

La scelta che si può effettuare sui porta asciugamani è davvero vasta. I materiali più utilizzati sono i metalli, primo in assoluto l’acciaio inox e con cromatura. Si tratta del modello più facile da pulire, prezioso ma discreto, che meglio si sposa con i più vari stili di arredamento.

Ma il mercato dei servizi accontenta ogni desiderio ed ogni esigenza. Per un target amante della natura, che vuole una casa in piena armonia con l’ambiente, è infatti possibile optare per appendi asciugamano in bambù e legni. Questo genere di materiali ha acquisito grande popolarità in seguito al ritorno in auge di uno stile rustico.

Per uno stile un po’ più classico e tradizionale, si consiglia invece di optare per il ferro battuto: un materiale resistente ed usato da secoli, perfetto per uno stile vintage. La sua estetica si sposa molto bene con gli ambienti delle case di campagna, degli agriturismi, ma anche di abitazioni in stile baroccheggiante.

Non bisogna dimenticare che, in base al modello che sceglieremo, il costo del porta asciugamano cambierà notevolmente. Si tratta di un margine estremamente ampio, in quanto la vostra spesa che può oscillare dai 10 fino (è generalmente il caso di quelli in plastica) ai 300 euro!

Tipi di appendi asciugamano

Di regola, ogni bagno deve avere almeno 3 porta asciugamano: uno vicino al lavandino, uno vicino al bidet, ed uno vicino alla vasca. Nelle stanza di dimensioni ridotte e in cui è assente la vasca, quello da collocarsi in sua prossimità può essere sostituito da dei ganci singoli, piccoli e meno ingombranti.

Ne esistono vari tipi: a barra (ovvero sospeso, fissato al muro dalle sue estremità), da terra, a scaletta, ad anello (da collocare solo vicino al bidet), a struttura modulare oppure a ventosa (perfetti per le piastrelle).

Per trovare il porta asciugamano perfetto per il vostro bagno, visitate il sito www.rubinetteria.com. Un’ampia gamma di prodotti vi permetterà di confrontare i prezzi ed i modelli migliori sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *