Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
I migliori cinque prodotti per sturare il bidet

I migliori cinque prodotti per sturare il bidet

Il bidet è uno strumento immancabile in ogni bagno, che consente una corretta igiene e cura della persona. Tuttavia, come molti altri sanitari, spesso è soggetto ad otturazioni. Una situazione spiacevole e seccante ma che puntualmente e periodicamente si presenta.

Tuttavia, risolvere questo problema non è difficile come sembra. Per farlo, non occorre essere esperti dei lavori manuali né esperti di idraulica: la maggior parte delle volte, tutto ciò che occorre sono pochi strumenti essenziali, che perlopiù avete già nella vostra credenza, e un’alta dose di buona volontà!

1. Stura bidet

Se il problema non è particolarmente grave, il primo rimedio fai da te da adottare è senza dubbio l’utilizzo di uno stura bidet. Ne esistono vari modelli, ma il più tradizionale (il classico attrezzo con la ventosa rossa che avete sempre visto) andrà più che bene.

Se non lo avete mai utilizzato, non preoccupatevi: si tratta di un prodotto semplice e veloce! Prima di tutto, l’acqua stagnante all’interno del lavello dovrà essere rimossa. Dopo di che, è necessario otturare il foro troppo pieno d’acqua con uno straccio. A questo punto si può cominciare ad adoperare lo stura bidet. L’azione in sé per sé è molto intuitiva: bisogna fare aderire la ventosa in prossimità dello scarico, premere contro di esso e tirare nella direzione opposta. Questo gesto va ripetuto in continuazione, finché l’oggetto che ostruisce la tubatura non viene estratto del tutto. Questo procedimento può essere reso più agevole inserendo delle piccole dosi di acqua bollente volta per volta.

2. Pistola a pressione

Se si prediligono soluzioni meccaniche e lo stura lavandini vi sembra un rimedio troppo elementare per il vostro problema, un buon sostituto può essere la pistola a pressione. Invece che l’energia delle vostre braccia, questo dispositivo a pressione sfrutterà la forza dell’aria nel serbatoio per eliminare l’ostruzione, e saranno necessari solo dei piccoli movimenti di leva. Si tratta di un prodotto che piuttosto che rimuovere dalle tubature del bidet l’oggetto che causa l’ostruzione, tende a distruggerlo.

3. Rimedi con il bicarbonato

Se le soluzioni che richiedono maggiore manualità non fanno per voi, potete ricorrere all’uso numerosi prodotti naturali in grado di sturare lo scarico in un batter d’occhio. Le soluzioni principali hanno come protagonista indiscusso il bicarbonato, mescolato assieme ad altri composti alimentari. Tra questi, i composto più efficaci sono senza dubbio:

  • Quattro cucchiai di sale da cucina, quattro cucchiai di bicarbonato di sodio ed una pentola di acqua bollente.
  • Un bicchiere di bicarbonato, uno di aceto ed una pentola di acqua bollente.

4. Bibite Gassate

Sebbene non giovino al vostro intestino a causa della loro azione corrosiva, le bibite gassate sono invece molto efficaci per rimuovere incrostazioni che possono ostruire le tubature del bidet. Versandole semplicemente nello scarico e lasciandole agire per un paio d’ore, la loro azione vi stupirà.

5. Prodotti chimici per sturare il bidet

Se i prodotti naturali non danno i risultati sperati si dovrà necessariamente ricorrere a prodotti chimici. Sul mercato, ci sono tantissime opzioni disponibili. Tuttavia, occorre tener in considerazione che tali soluzioni non sono esenti da effetti collaterali. Infatti possono essere realmente dannosi, oltre che per le tubature, anche per la vostra salute: attenzione alle esalazioni! Prima di utilizzarli, si consiglia di leggere sempre attentamente le specifiche istruzioni sulla confezione di ciascun prodotto e, in ogni caso, evitare ogni forma di contatto con il liquido sturante (è opportuno indossare guanti e mascherina).

Per risolvere ogni problema relativo al funzionamento del vostro bidet o di qualunque altra componente del bagno, visitate il sito www.rubineteria.com, dove potrete trovare un’ampia selezione di pezzi di ricambio, accessori e componenti idrauliche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *