Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
miscelatore

Miscelatore monocomando: confronto e vantaggi

Il miscelatore monocomando è l’alternativa moderna alla versione classica e ormai banale a due manopole per l’erogazione dell’acqua calda e fredda. Il miscelatore riesce a dosare la temperatura dell’acqua emessa dal rubinetto, solo con una piccola pressione verso destra o sinistra, per questo è molto più pratico e particolare delle versioni precedenti.

Miscelatore monocomando: confronto

Nei miscelatori di ultima generazione troviamo alcuni modelli che sono dotati di nuove tecnologie che permettono di risparmiare su acqua ed energia. Essi sono realizzati in ottone, dunque sono sensibili al minimo tocco della mano per regolare la temperatura dell’acqua.

Se si confrontano le tipologie di miscelatore odierno, si nota che quasi ogni modello è in robusto acciaio, di facile pulizia e manutenzione. Le forme e i colori attirano l’attenzione ed uniscono la bellezza del design alla facilità dell’uso ed alle prestazioni davvero uniche.

Uno dei pregi del miscelatore monocomando è la velocità con cui si passa da acqua calda ad acqua fredda, procurando minore uscita di acqua per la regolazione della temperatura. La moderna tecnologia ha inoltre fatto in modo che ogni traccia di calcare venga annientata e che, grazie all’aria contenuta nel miscelatore, il getto risulti più morbido e meno intenso.

Miscelatore monocomando, la scelta

In commercio esiste una marea di miscelatori monocomando di ogni materiale e forma possibile. Adatti ad ogni stanza e lavandino della casa sono robusti e duraturi, richiedono inoltre minore manutenzione rispetto ai modelli di vecchia data.

Per l’acquisto è importante che il miscelatore non schizzi acqua. A titolo informativo, il materiale di prima qualità, il più robusto e resistente ai graffi è l’acciaio; bisogna assicurarsi però che sia realizzato con un’ottima meccanica, che garantisca la durata nel tempo delle sue peculiarità e funzioni.

Infine, i miscelatori monocomando sono facili da installare, mantengono le loro caratteristiche nel tempo ed anche i materiali più pregiati sono lavorati per una migliore manutenzione e pulizia. Per agevolare il cliente, il sito www.rubinetteria.com propone una serie di soluzioni adeguate e mette a confronto i vari modelli, per una scelta accurata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *