Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
miscelatori di lusso

Miscelatori di lusso: come riconoscere quelli preziosi

Con il passare degli anni le aziende produttrici di complementi d’arredo per il bagno, oltre ad innovare costantemente i loro accessori dal punto di vista del funzionamento, si sono concentrate anche sul design, sui materiali di fabbricazione e sulle finiture. Questo perché oggi, tali accessori sono considerati dei veri e propri protagonisti dell’arredamento domestico e perché la richiesta da parte degli utenti è sempre più esigente, soprattutto in termini di qualità ed estetica. Proprio per questo motivo, i designer hanno iniziato a produrre collezioni di lusso anche per quanto concerne la rubinetteria. In questa guida vi illustreremo quali sono i miscelatori di lusso più di tendenza e, in particolare, ci soffermeremo sui materiali di fabbricazione impiegati per realizzarli. Iniziamo subito!

Miscelatori di lusso: quali materiali scegliere

Se siete alla ricerca di un rubinetto particolare per il vostro bagno e non siete soddisfatti delle classiche soluzioni presenti sul mercato, potete pensare di acquistare uno dei miscelatori di lusso, perfetti per arredare sia le zone bagno in stile minimal, che quelle in stile tradizionale. Chiaramente, a seconda del mood presente all’interno della vostra casa, dovrete scegliere la soluzione più idonea, senza però esagerare! I miscelatori di lusso infatti, vengono prodotti con materiali preziosi e, soprattutto, sono rifiniti con colorazioni piuttosto eccentriche; per evitare di appesantire l’ambiente o di compiere scelte sbagliate, il nostro consiglio è quello di rivolgersi ad un interior designer, che potrà aiutarvi a trovare il rubinetto giusto per voi.

In genere, se desiderate puntare sull’eleganza, potete optare per il classico miscelatore color oro giallo, mentre se preferite un prodotto più particolare e ricercato, un’ottima idea è acquistare un rubinetto in oro rosa. Molte aziende utilizzano proprio l’oro come materiale per la finitura, pertanto, la fascia di prezzo di tali prodotti può arrivare a superare anche i 1000 euro al pezzo.

Miscelatori di lusso: pietre preziose

Esistono infine modelli davvero eccentrici, costituiti da rubinetti realizzati in oro le cui manopole sono ricoperte da pietre preziose, anche di grandi dimensioni. L’impatto estetico di questi prodotti è molto forte, proprio grazie all’utilizzo di elementi preziosi come il Quarzo Rosa, l’Ametista, la Giada Imperiale e i Rubini, ma anche la Madreperla, il Granito e l’Agata. Molte aziende che si occupano della produzione di questa tipologia di miscelatori di lusso, consentono al cliente di personalizzare la finitura del rubinetto, scegliendo ad esempio tra oro bianco, giallo, rosa, cromo, rame e bronzo ed anche la forma delle pietre preziose da incastonare.

Siete alla ricerca del rubinetto perfetto per il vostro bagno? Date un’occhiata al nostro sito online Rubinetteria.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *