Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
mobili bagno Rubinetteria.com

Mobili per il bagno: cosa tenere in quelli del sotto bagno

Nei mobili per il bagno siamo soliti conservare oggetti di grandissima utilità estetica come make up, ma anche quelli di prima emergenza come cerotti e disinfettanti.

Per questa loro funzione i mobili da bagno devono avere caratteristiche molto specifiche. In questo articolo ci soffermeremo in particolare sulle caratteristiche dei mobili del sotto bagno, e su ciò che questi ultimi generalmente contengono

Nonostante la premessa, comunemente i mobili da bagno vengono spesso trascurati e poco sfruttati. Soprattutto negli ultimi anni – in particolar modo per la cura estetica – c’è sempre più domanda commerciale di prodotti come profumi, cosmetici, creme, ecc. Nonostante questo, i prodotti vengono riposti in fretta nell’armadio e in maniera confusionaria compromettendone spesso la qualità.

Mobili del sotto bagno

Quando parliamo di mobili del sotto bagno intendiamo principalmente i cassetti che troviamo sotto il lavabo. Solitamente questi mobili li troviamo all’interno della struttura: a lavabo su mobile sospeso.

Questi oggetti consentono la pulizia del pavimento in modo più agevole, oltre a creare lo spazio per inserire  ampi cassetti all’interno dei quali storare una estesa varietà di prodotti. I cassetti che ritroviamo all’interno dei mobili del sotto bagno sono particolarmente profondi e, solitamente, si suddividono in due ripiani. All’interno di ogni ripiano c’è poi un ulteriore suddivisione in scompartimenti al fine di creare una situazione di maggior ordine. I cassetti possono avere varie tipologie di apertura: laterale, doppia apertura, a soffietto, a soffietto dal basso verso l’alto. La struttura del lavabo con mobile sospeso tra le altre cose conferisce al bagno una sensazione di dinamicità e spazio.

All’interno dei cassetti e dei mobili del sotto bagno abbiamo una grandissima varietà di oggetti. Prima di tutto quelli legati all’estetica, oggetti per lo più femminili come, cosmetici, profumi, trucchi, unguenti ecc.. Altri riguardanti l’igiene e la toelettatura, e tra questi ricordiamo: schiuma da barba, forbici per piedi e mani, spazzole, dentifrici, spazzolini.

Alla lista vanno aggiunti anche gli oggetti di primo intervento idraulico: ad esempio, nel caso si otturino tubi o lavandini, a causa di calcaree, o ostruzione causata da accumulo di barba e capelli all’imboccatura del lavandino. Un altro uso molto comune per i mobili del sotto bagno è quello che viene fatto per conservare medicinali o in generale oggetti per la salute della pelle come: pomate, cerotti, acido borico, colliri ecc…

In consulusione, oltre ad avere un utilizzo fondamentale nell’organizzazione degli spazi della stanza, i mobi del bagno possono essere anche belli da vedere.

Mobili per il sotto bagno, lavabi e tanti altri accessori da bagno è possibile acquistarli sul sito rubinetteria.com!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *