Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
Tutti i motivi per installare dei ganci da cucina

Tutti i motivi per installare dei ganci da cucina

I ganci sono dei piccoli accessori indispensabili per qualunque cucina. Sia che si trascorra in casa la maggior parte del tempo, sia che se ne possa fruire solo la sera dopo una lunga giornata di lavoro, l’ordine è una delle prerogative essenziali per ogni ambiente domestico.

In questo senso, questi piccoli elementi d’arredo sono perfetti per organizzare l’ambiente, rendendo facilmente accessibili tutti quei tessili (presine, guanti, strofinacci grembiuli) necessari ogni giorno, pur mantenendo un certo ordine.

Ganci da cucina, aiuti preziosi

I ganci, oltre a consentire di raggiungere in maniera immediata e comoda gli accessori per cucina di uso comune, sono anche perfetti per ottimizzare gli spazi. Per questo, risultano particolarmente utili nelle abitazioni piccole, come gli appartamenti da città, che spesso presentano cucine di dimensioni molto ridotte.

Possono essere sfruttati, oltre che per motivi funzionali, anche per conferire un tocco di design alla stanza – espediente largamente utilizzato nelle cucine moderne. Riprendendo un’estetica rustica e dimessa, i ganci sono infatti spesso sfruttati per esporre sulle pareti pentole in rame (come nei casolari di campagna di un tempo), ma anche tazze, forchettoni e cucchiai molto grandi (che, in molti casi, proprio per questo presentano un apposito foro).

Per chi ha un open-space, un sistema a più ganci può essere utilizzato anche per appendere chiavi, accessori o qualunque piccolo oggetto di uso quotidiano da prendere “on the go” prima di uscire di casa.

Scegliere i ganci per la propria cucina

Generalmente, i ganci sono realizzati in metallo o resina, ma le versioni più low-cost anche in plastica.

I modelli più economici e leggeri presentano una superficie adesiva, che permette di attaccarli a pareti o piastrelle evitando interventi troppo dispendiosi o invasivi. Se temete che l’adesivo possa risultare poco saldo, non preoccupatevi: la colla è molto forte e, anzi, proprio per questo a volte c’è rischio che possa rovinare le superfici!

Le dimensioni e le forme estremamente varie, in grado di soddisfare ogni gusto e ogni scelta.

Insomma, i ganci sono degli accessori immancabili in ogni cucina. Visitate il sito www.rubinetteria.com per trovare tutto il necessario per arredare la vostra casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *