Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611

Pantone Color of the Year 2022 – Very Peri

Il Colore del 2022 è il PANTONE 17-3938 Very Peri

Spiritualità, creatività e curiosità digitale rappresentano l’essenza del Pantone dell’anno.

Pantone Color of the Year 2022 Very Peri
Pantone Color of the Year 2022: Very Peri

Proprio come in un racconto, tutto ha origine dall’inizio. La storia del pantone Very Peri nasce dall’unione di due grandi famiglie: quella del blu e quella del rosso.

Il blu, noto simbolo di tranquillità ed armonia, è un colore utilizzato moltissimo per comunicare equilibrio, grazie alla sensibilità che suscita in chi lo osserva.

Il rosso, al contrario, stimola l’attività fisica e mentale, ed è sinonimo di vigore. Si tratta di un colore dalla forte personalità, che denota un’elevata fiducia in se stessi e un’accentuata passionalità.

L’unione di queste due famiglie ha portato alla nascita del Very Peri, che eredita le caratteristiche migliori di entrambi i colori originari. Infatti, si dimostra un colore vivace e giocoso, che dà il meglio di sé nei processi creativi e fantasiosi.

Perché è stato scelto il Very Peri come Pantone Color of the Year.

Come ogni anno, gli esperti del Pantone Color Institute vanno alla ricerca di nuove influenze in termini di colore: cinema, spettacolo, arte, moda, ma anche giochi, stili di vita, mete turistiche e condizioni socio-economiche.

La ricerca non si ferma qui; gli stimoli arrivano da ogni ambito, forma e colore. Fonte di ispirazione sono anche i nuovi materiali, le texture e i loro effetti che cambiano radicalmente la percezione del colore e impattano sulle piattaforme social più diffuse, amplificando e diffondendo a macchia d’olio le novità e le ultime tendenze.

Analizzando le sfumature dei diversi settori osservati, gli esperti hanno deciso di scegliere un colore che fosse anche il simbolo della trasformazione culturale che stiamo vivendo e della speranza verso il futuro, che riflette l’innovazione e la trasformazione globale in atto.

La loro scelta è ricaduta sul Pantone Very Peri, che racchiude la speranza e il coraggio di un innovativo 2022.

 

Leggi anche…

Lavabi bagno colorati, le finiture tra cui scegliere per rendere vivace il tuo bagno

Pantone Color of the Year 2021

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *