Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
doccia

Perché scegliere e installare una doccia multifunzione

L’installazione della doccia multifunzione è una scelta sempre più frequente dal momento che riesce a mettere d’accordo gli amanti della vasca da bagno e quelli che prediligono la doccia.

Oltre che unire le caratteristiche di questi due oggetti d’arredamento, la doccia multifunzione presenta dei servizi aggiuntivi che vi sapranno coccolare e far rilassare, soprattutto dopo una giornata stressante o una settimana impegnativa.

Caratteristiche doccia multifunzione

La doccia multifunzione è il fiore all’occhiello di numerose case produttrici che, di recente, hanno deciso di convogliare le proprie attenzioni e ricerche in questo settore innovativo. Il prodotto ti permetterà di vivere un’esperienza unica, grazie all’installazione di un idromassaggio: grazie ai getti verticali potrai decidere autonomamente dove convogliare la leggera pressione esercitata dall’acqua nel punto che ritieni più opportuno e bisognoso.

Accomodandoti nella seduta interna potrai gestire tutte le opzioni direttamente da un piccolo pannello di controllo situato all’interno della cabina doccia: cromoterapia e aromaterapia sono solo alcune delle possibilità.

Cromoterapia

In particolare la prima è basata sull’idea che ogni colore susciti un’emozione e induca una particolare reazione in chi di espone a quella tinta. Alcuni utilizzano la cromoterapia per curare alcune malattie, anche se la comunità scientifica si è dissociata a questo impiego. Un dato è certo: fare la doccia immersi nel vostro colore preferito non farà altro che migliorare il vostro umore. Se sei alle prime armi e non sai quale colore scegliere, ecco qualche suggerimento:

  • Giallo: tonalità associata alla parte creativa della mente umana (emisfero sinistro), favorisce le prestazioni nell’ambito dello studio e delle attività eclettiche.
  • Verde: colore per antonomasia della natura, trasmette pace, equilibrio e la volontà di rinnovamente sia interiore che esteriore.
  • Blu: al contrario dell’etichetta “blue monday” come giorno più triste della settimana, questo colore ha un potere calmare e “alienante” nei confronti dei problemi quotidiani.
  • Arancione: se hai impostato la doccia con questa colorazione non potrai fare a meno di sentirti ottimista e pieno di voglia di vivere.
  • Rosso: usate con cautela questo colore dal momento che potrebbe far nascere sensazioni contrastanti.

Aromaterpia

L’aromaterapia segue lo stesso principio della precedente: entrare nella doccia multifunzione ed essere investiti da una nuvola di vaniglia o di sandalo favorirà il rilassamento. Se desideri concederti questi vizio, sappi che l’installazione e la successiva manutenzione di questa opzione è abbastanza costosa: infatti la fragranza viene nebulizzata direttamente insieme all’acqua.

Tra le essenze più amate c’è la lavandula, un’erba aromatica che appartiene alla famiglia della lavanda con la quale condivide non solo la forma, ma anche la caratteristica profumazione. In alternativa sono particolarmente scelti i profumi a base di agrumi: limone, mandarino e cedro sono solo alcuni tra i quali potrete scegliere. Infine, se siete alla ricerca di una sensazione di freschezza, potrete optare per la menta piperita.

In generale si consiglia di combinare i colori con le fragranze (se la vostra doccia multifunzionale ve lo permette): provate ad abbinare la menta piperita e il colore verde oppure la lavanda al colore blu e rimarrete a bocca aperta.

Per amplificare il risultato dell’aromaterapia della doccia potrete arredare il bagno con un piccolo diffusore di profumo contenente la medesima fragranza e spruzzarne qualche goccia sugli asciugamani (o se lo utilizzate sull’accappatoio).

Stai cercando emozioni uniche e di massimo comfort? Troverai la risposta su rubinetteria.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *