Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
porta carta igienica

Perché è importante scegliere un buon porta carta igienica

Il porta carta igienica potrebbe sembrare un complemento di arredo di pura estetica. In realtà, invece, il suo ruolo all’interno del bagno è molto importante. Si tratta infatti di un accessorio essenziale che permette di realizzare le operazioni relative all’igiene personale in totale comodità e praticità, nonché di ottenere un ambiente ordinato, gradevole e pulito.

L’importanza di un buon porta carta igienica

Il bagno è uno degli ambienti in cui si è maggiormente esposti al rischio di contaminazione batterica e, di conseguenza, alla contrazione di infezioni e malattie. Il ristagno di acqua nel wc, l’umidità della stanza e il calore causato dai vapori acquiferi sono infatti in grado di veicolare germi aggressivi, rendendo questa zona della casa l’incubatrice perfetta di infezioni e malattie. È facile intendere che una grande quantità batteri si annida dunque in ogni angolo del bagno, anche sulla carta igienica, che potrebbe trasportarli sulle zone più delicate del nostro corpo, danneggiando così la nostra salute.

Per arginare il continuo flusso di germi sulla superficie della carta, la scelta di un buon porta carta igienica ci offre almeno la possibilità di limitare il continuo deposito di batteri.

Porta carta igienica a norma di igiene

Se fosse possibile il porta carta igienica dovrebbe contenerla, mantenendola sterile, magari rinchiusa in sacchetti appositamente scelti per il “mono uso e getta istantaneo”. In genere troviamo i salva strap soprattutto negli ambienti pubblici. Tuttavia, nella maggior parte dei casi ciò non è possibile.

Per gli ambienti domestici, utile è invece la scelta di un porta carta igienica chiuso o con una struttura coprente, che protegga la superficie della carta. Molto importante è anche la scelta della disposizione di questo accessorio, che dovrà essere ravvicinata al water (in modo da consentire un comodo accesso), ma non eccessivamente.

Visitate il sito www.rubinetteria.com per valutare tutti gli accessori e complementi di arredo per il bagno essenziali per una buona igiene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *