Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
piatto doccia in resina

Piatto doccia in resina: come tagliarlo e fissarlo

Uno dei principali vantaggi che contraddistinguono il piatto doccia in resina è il fatto che questi elementi possono essere fabbricati e soprattutto tagliati in funzione di quelle che saranno le misure adatte ad ogni singolo quadro doccia. Si tratta di un vantaggio non da poco: in passato infatti i piatti doccia erano caratterizzati da misure standard. Ecco dunque come procedere passo dopo passo al taglio del piatto doccia in resina.

Prima di iniziare il lavoro di taglio, sarà preventivamente necessario effettuare la misurazione dello spazio che avremo a disposizione nella doccia, considerando la forma che dovremo tagliare. Effettuando la misurazione con il massimo scrupolo, il taglio dell’elemento risulterà perfetto.
Una volta effettuata la misurazione, dovremo posizionare il piano doccia da tagliare su una superficie piana: posizioniamo al di sotto del piatto dei tacchetti in modo che il radiale non vada a toccare la superficie del suolo; in alternativa potremo fissare il piatto su un piano da lavoro, servendoci per il fissaggio di appositi ganci. In questo modo il piatto non si muoverà nel corso delle operazioni di taglio.

Per effettuare il taglio sarà necessario utilizzare un radiale (di disco di diamante o in alternativa di pietra); è però molto importante che il radiale sia in ottime condizioni, in modo da non rovinare il piatto durante le operazioni di taglio. Onde eseguire un taglio netto senza fare sbavature, sarà opportuno non fermare mai il radiale durante le operazioni di taglio.
Ovviamente sarà necessario, durante le fasi del taglio, predisporre le opportune misure di sicurezza, quali guanti da lavoro e occhiali, indispensabili prima di utilizzare il radiale. Da ultimo, prima di effettuare il taglio, è consigliabile prendere un po’ di familiarità con il radiale, così da essere sicuri del risultato che si otterrà con quest’operazione.

Per comprare tutti i prodotti necessari per la manutenzione del piatto doccia in resina, puoi consultare il sito www.rubinetteria.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *